MAI UMILIATI!

A cura di ISLAM SHIA ITALIA

Col nome di Dio, il Clemente, il Misericordioso

Questa bella frase di un uomo coraggioso come Giovanni Falcone si addice a quello cui stiamo assistendo: da un lato un’entità occupante che disprezza il diritto internazionale e ogni sentimento di umanità, dall’altro comunità, Stati e persone che non accettano l’umiliazione da parte di prepotenti e oppressori.

Chi accetta e tace, muore ogni volta anche se rimane in vita, ma per i credenti è un obbligo religioso preferire una morte dignitosa a una vita di umiliazione. Ce lo hanno insegnato i tanti martiri che ricordiamo, dai primi musulmani uccisi a Badr e nella altre guerre contro gli idolatri oppressori della Mecca, all’Imam al-Husayn (a) e i suoi compagni (ra), fino a martiri della sacra difesa della Rivoluzione Islamica e della lotta contro i terroristi di Al-Khaida e dell’ISIS sponsorizzati dalle potenze imperialiste. A questi, giorno dopo giorno, si sono aggiunti i coraggiosi combattenti palestinesi e libanesi, sostenuti senza risparmio dalla Repubblica Islamica.

Oggi molti si chiedono se gli iraniani abbiano paura di una risposta da parte dell’entità sionista. Le immagini dei festeggiamenti in tutto l’Iran dovrebbero bastare a dire che no, non hanno paura affatto, anzi non vedono l’ora di far rispettare la giustizia e mostrare il proprio valore.

Come hanno detto e ripetuto i nostri Imam (a): ci minacciate con la morte? non sapete che il martirio sulla via di Dio per noi è il successo più grande?

E non dimentichiamo che noi abbiamo un Imam (a), l’Imam del nostro tempo, che guida questa lotta e è ben noto a chi lo deve riconoscere. Preghiamo Dio che ci dia l’opportunità di essere fra questi!

MAI UMILIATI!
MAI UMILIATI!

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento