a cura di Fratellanza Bianca
Una persona veramente buona ha un’influenza in tre direzioni: sul corpo, sul cuore e sulla mente di una persona. Se una persona buona si avvicina a qualcuno malato, quest’ultimo guarisce. Se si avvicina a qualcuno il cui cuore è turbato, lo calma immediatamente, portando Pace nel suo cuore; se si avvicina a qualcuno la cui mente è oscurata e non riesce a pensare chiaramente, porta Luce nella sua mente. Tuttavia, se la persona buona agisce solo sul corpo del malato, è buona per un terzo; se agisce sul corpo e sul cuore della persona, è buona per due terzi, e infine, se agisce sul corpo, sul cuore e sulla mente, è buona per tre terzi. Questo è il principio.
Applicate questo principio anche al vostro maestro per capire se è davvero buono o meno. Se, avvicinandovi al vostro maestro, la vostra salute migliora, il vostro cuore si calma e la vostra mente si illumina, allora è veramente buono, è il Maestro. Questa è una diagnosi, una definizione occulta per determinare le qualità di una persona buona. In questa definizione non c’è alcuna eccezione.
Peter Deunov
Dalla lezione “Lezione pedagogica”, tenuta dal Maestro il 7 marzo 1923 a Sofia (ciclo di lezioni per la Classe Occulta Giovanile).

