LE QUALITA’ DI UNA PERSONA BUONA

a cura di Fratellanza Bianca

Una persona veramente buona ha un’influenza in tre direzioni: sul corpo, sul cuore e sulla mente di una persona. Se una persona buona si avvicina a qualcuno malato, quest’ultimo guarisce. Se si avvicina a qualcuno il cui cuore è turbato, lo calma immediatamente, portando Pace nel suo cuore; se si avvicina a qualcuno la cui mente è oscurata e non riesce a pensare chiaramente, porta Luce nella sua mente. Tuttavia, se la persona buona agisce solo sul corpo del malato, è buona per un terzo; se agisce sul corpo e sul cuore della persona, è buona per due terzi, e infine, se agisce sul corpo, sul cuore e sulla mente, è buona per tre terzi. Questo è il principio.

Applicate questo principio anche al vostro maestro per capire se è davvero buono o meno. Se, avvicinandovi al vostro maestro, la vostra salute migliora, il vostro cuore si calma e la vostra mente si illumina, allora è veramente buono, è il Maestro. Questa è una diagnosi, una definizione occulta per determinare le qualità di una persona buona. In questa definizione non c’è alcuna eccezione.

Peter Deunov

Dalla lezione “Lezione pedagogica”, tenuta dal Maestro il 7 marzo 1923 a Sofia (ciclo di lezioni per la Classe Occulta Giovanile).

LE QUALITA' DI UNA PERSONA BUONA
LE QUALITA’ DI UNA PERSONA BUONA

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento