LA MEDITAZIONE E’ IL FONDAMENTO DI OGNI RELIGIONE

a cura di Libreria dello Spirito

Le religioni restano ciò che sono. Lo Zen è meditazione. La meditazione è il fondamento di ogni religione. Le persone oggi sentono un intenso bisogno di tornare alla fonte della vita religiosa, alla pura essenza nelle profondità di se stesse che possono scoprire solo sperimentandola realmente.

Hanno anche bisogno di essere in grado di concentrare le loro menti per trovare la più alta saggezza e libertà, che è di natura spirituale, nei loro sforzi per affrontare le influenze di ogni descrizione imposte loro dal loro ambiente.

La sola saggezza umana non è sufficiente, non è completa. Solo la verità universale può fornire la più alta saggezza. Togliete la parola Zen e mettete al suo posto Verità o Ordine dell’Universo.

(Taisen Deshimaru)

LA MEDITAZIONE E' IL FONDAMENTO DI OGNI RELIGIONE
LA MEDITAZIONE E’ IL FONDAMENTO DI OGNI RELIGIONE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento