DISUMANIZZARSI

di Chiara Rovigatti Se per “umanizzarmi” devo sacrificare altre vite per dotare il mio corpo delle sostanze animali per sostenerlo, beh allora ecco la vera natura dell’uomo biologico che non sa e non vuole alzare la sua vita sulla verticale dello Spirito. Perchè è questo che sono i veri Uomini: non dipendono per la loroContinua a leggere “DISUMANIZZARSI”

GLOBALIZZAZIONE: IL PARADOSSO DI UN SISTEMA INIQUO

di Giuliano Noci La globalizzazione è stata celebrata come un motore di progresso: miliardi di persone sono uscite dalla povertà, la crescita economica ha toccato vette mai viste, e le aspettative di vita sono aumentate. Ma dietro questo quadro ottimistico si nasconde un paradosso: il benessere complessivo è stato distribuito in modo profondamente diseguale. MentreContinua a leggere “GLOBALIZZAZIONE: IL PARADOSSO DI UN SISTEMA INIQUO”

ESSERE SERVITORE DI DIO

a cura di Giuseppe Aiello “Ricorda che sei un servitore di Dio e non dovresti tenere te stesso o le tue azioni in grande considerazione, né dovresti aspettarti un ritorno per le tue azioni […] Qualcuno chiese a Ibn Ata: ‘Che cosa attira maggiormente il dispiacere di Dio?’ Lui rispose: ‘Quando uno tiene in altaContinua a leggere “ESSERE SERVITORE DI DIO”

L’AMORE ARABO

a cura di Giuseppe Aiello [Nella tradizione dell’amore arabo tra Layla e Majnun, la donna amata] Layla è intesa come simbolo dell’Essenza Divina. Il nome Layla deriva dalla parola araba notte (layl), e significa la bellezza della notte, che è oscura, da qui la sua associazione con la “luce nera” dell’Essenza Divina, che è neraContinua a leggere “L’AMORE ARABO”

DEFINIZIONE DELL’IMPERIUM PLANETARIUS

di Vincenzo Di Maio L’Imperium Planetarius avviene quando l’Imperium Populi di tutte le nazioni del mondo termina la sua funzione popolare di divulgazione e realizzazione dell’Antico Ordine Planetario, fondato su un Sacro Impero Tradizionale che continentalizza le civiltà costituite dalle nazioni, attraverso una architettura politica su cui poggia una Corte Imperiale che manifesta l’epifania diContinua a leggere “DEFINIZIONE DELL’IMPERIUM PLANETARIUS”

IMPERIUM POPULI: UNA DEFINIZIONE

di Vincenzo Di Maio L’Imperium Populi avviene quando il popolo si unisce formando la massa critica coerente di un pluralismo politico nazionale coeso da poche e precise istanze di riforma costituzionale, dalla quale emerge la guida univoca di una leadership che porta la voce del popolo verso una chiara transizione tradizionale che riporta alla centraleContinua a leggere “IMPERIUM POPULI: UNA DEFINIZIONE”

TANTRISMO: IL GRANDE INGANNO

di Chiara Rovigatti Risparmiamoci l’amenità del raggiungimento della perfetta Spiritualità attraverso l’esercizio dell’accoppiamento sessuale: meglio ammettere che il sesso piace ed è difficile astenersene senza accampare scuse auliche per farlo, è più onesto. L’accoppiamento è un fatto interiore e non fisico e il suo scopo è quello di ricostituire l’integrità androgina dell’Adam primigenio, mentre tutteContinua a leggere “TANTRISMO: IL GRANDE INGANNO”

Una realtà cosmologica trascurata

di Shaykh M. Khalfan Secondo la cosmologia islamica, l’universo non si riduce all’esistenza corporea e materiale, ma è piuttosto costituito da diversi livelli di esistenza. Questi livelli sono strettamente interconnessi e reciprocamente uniti. Ogni fenomeno che si verifica nel regno inferiore dell’esistenza ha una ripercussione nel livello superiore. Il livello più basso dell’esistenza è chiamato al-dunya (genereContinua a leggere “Una realtà cosmologica trascurata”

I buoni sentimenti: quando pensare diventa una cosa sconcia

di Vincenzo Costa 6 Gennaio 2025 I buoni sentimenti sono sempre più pericolosi perché hanno sostituito l’indignazione permanente all’analisi e al pensiero. I buoni sentimenti* Il pericolo per il mondo non sono i cattivi. Questi alla fine sono razionali, conoscono il senso del limite, sono guidati dal loro tornaconto. E dunque sono prevedibili, sono agentiContinua a leggere “I buoni sentimenti: quando pensare diventa una cosa sconcia”