DISUMANIZZARSI

di Chiara Rovigatti

Se per “umanizzarmi” devo sacrificare altre vite per dotare il mio corpo delle sostanze animali per sostenerlo, beh allora ecco la vera natura dell’uomo biologico che non sa e non vuole alzare la sua vita sulla verticale dello Spirito.

Perchè è questo che sono i veri Uomini: non dipendono per la loro sopravvivenza dalla legge matrigna della bassa natura, non certo “madre”.

Ed è per questo che le Anime elette sono incarnate qui in questo Inferno: per sfuggirlo assieme alle sue leggi inique.

Noi non siamo solo entità biologiche.

Io sono un’Anima Eletta? Non lo so.

Quello che so però è, che se seguo pedestremente le leggi della sopravvivenza meramente biologica, non mi staccherò mai da questo livello orizzontale: condizione fondamentale per porre distanza fra le mie cellule carnali e quelle spirituali.

Questo presuppone di fare delle “scelte” precise: come interrompere commistioni pesanti e alterazioni del DNA: e qui mi si capisca bene cosa intendo…

Privo il mio corpo di sostanze cosiddette vitali? Ma non si sa che esistono delle alternative assolutamente valide e rispettose della vita altrui?

Il non ricorrervi è puro egoismo e, mi si lasci dire, anche crudeltà gratuita.

Si dice che il buon comportamento verso i propri simili (e tutte le creature) non sia sufficiente per riguadagnarsi il Regno perduto, perchè ci viene richiesto un qualcosa di più che è il sacrificio di noi stessi.

Però è indubbio che colui che è sulla buona strada del Ritorno, rispetta spontaneamente qualsiasi creatura.

DISUMANIZZARSI
DISUMANIZZARSI

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento