Sì: rendiamo di nuovo grande l’Europa

di Marcello Veneziani 05 Febbraio 2025 Il manifesto-appello all’Europa perché torni ad essere grande ha un solo difetto: è scritto da un magnate non europeo che opera negli Stati Uniti, il sudafricano Elon Musk, l’uomo oggi più detestato in Europa, anche se può essere un prezioso partner per noi. Per il resto il manifesto è perfetto eContinua a leggere “Sì: rendiamo di nuovo grande l’Europa”

Iran: Occidente persiste nel sostegno ai gruppi terroristici

a cura della Redazione 05-02-2025 Iran – Per decenni, Stati Uniti e diversi Paesi europei hanno sostenuto gruppi terroristici anti-iraniani. L’entità del sostegno occidentale a decine di organizzazioni terroristiche, responsabili della tragica morte di oltre 23mila iraniani dal 1979, è davvero sconcertante. Nonostante questi gruppi siano fuggiti dall’Iran nei primi anni ’80, i Paesi europei eContinua a leggere “Iran: Occidente persiste nel sostegno ai gruppi terroristici”

Il complesso di Orfeo

di Roberto Pecchioli 4 Febbraio 2025 L’uomo contemporaneo corre. Non si ferma mai, non prende fiato, non ha una meta, non conosce limiti, né, in fondo, ha altro obiettivo che la corsa. Ha creduto nel mito del progresso lineare: più di ieri, meno di domani, come le promesse d’amore d’ altri tempi. Nel mondo liquido,Continua a leggere “Il complesso di Orfeo”

Mutilazioni genitali per 80mila donne in Italia: i luoghi comuni da sfatare

Iss, importante problema sanità. Non è prescritta da nessun credo. Sono circa 200 milioni nel mondo e 80mila in Italia, tra cui 7mila minori, le donne che hanno subito mutilazioni genitali. La maggior parte degli operatori sanitari italiani, il 60%, però, considera inadeguata la propria formazione sul tema, e cade in errori e luoghi comuni,Continua a leggere “Mutilazioni genitali per 80mila donne in Italia: i luoghi comuni da sfatare”

IL TICKET USA-ISRAELE

di Davide Lovat Per ragioni che ho spiegato, tra le righe, nel mio libro “La sinagoga di Satana”, l’asse Washinghton-Tel Aviv (via Londra, naturalmente) è uno dei cardini della politica internazionale dell’Occidente, ridotto ad “Anglosfera” dopo la seconda guerra mondiale. Il rapporto fra protestanti, massoni e sionisti è costitutivo del Potere negli USA e loContinua a leggere “IL TICKET USA-ISRAELE”

Il piano criminale di Trump e Netanyahu per Gaza: la pulizia etnica dal volto ‘umano’

di Marquez 5 Febbraio 2025 La proposta di Donald Trump e Benjamin Netanyahu di “risolvere” la questione palestinese con un trasferimento forzato della popolazione di Gaza ha riportato alla ribalta un’idea tanto vecchia quanto inquietante: svuotare la Striscia dai suoi abitanti per trasformarla in un nuovo territorio sotto il controllo di Israele. Il piano di Trump e Netanyahu per Gaza: un’espulsione forzata mascherata daContinua a leggere “Il piano criminale di Trump e Netanyahu per Gaza: la pulizia etnica dal volto ‘umano’”

DA DEEPSEEK AL DEEP STATE ALL’ITALIANA

Videoconferenza del canale YouTube LA NUOVA OCCIDENTALE, trasmessa il live streaming online il giorno Con DeepSeek la Cina realizza il suo grande exploit dell’intelligenza artificiale, dirà Mark Andreessen “il momento Sputnik” dell’intelligenza artificiale. Ma non è tutto oro quello che fa luce… Dal DeepSeek al Deep State all’italiana, un nostro volo pindarico per parlare dellaContinua a leggere “DA DEEPSEEK AL DEEP STATE ALL’ITALIANA”

Siria: al-Qaeda aiuta apertamente Israele

a cura della Redazione 04-02-2025 Siria – Sono passati sei mesi da quando Hayat Tahrir al-Sham ha annunciato di voler “coesistere pacificamente” con Israele e con gli americani. Oltre a ciò, i mercenari predicano sentimenti anti-iraniani e anti-sciiti, implementando pienamente l’agenda sionista. Non c’è da sorprendersi di quanto sta accadendo, poiché anche prima della caduta di Assad, a Idlib,Continua a leggere “Siria: al-Qaeda aiuta apertamente Israele”

Trump congela i fondi dell’agenzia per gli aiuti internazionali e prepara l’uscita dal Consiglio Onu per i diritti umani

a cura della Redazione 3 febbraio 2025 “Non c’è nessuna garanzia che la tregua a Gaza tenga”, ha anche detto il presidente alla vigilia del suo incontro con il premier israeliano Benjamin Netanyahu Nuova girandola di iniziative dell’amministrazione Trump. Il segretario di Stato Marco Rubio ha detto di aver assunto la guida ad interim dell’Usaid. Lo riferisce la Cnn.Continua a leggere “Trump congela i fondi dell’agenzia per gli aiuti internazionali e prepara l’uscita dal Consiglio Onu per i diritti umani”