a cura di Giuseppe Aiello [Ecco] la descrizione del Giardino che è stato promesso ai timorati [di Allah]: ci saranno ruscelli di un’acqua che mai sarà malsana e ruscelli di latte dal gusto inalterabile e RUSCELLI DI UN VINO delizioso a bersi, (47:15) “Oh vieni, spargiamo petali di rosa e riempiamo la coppa di vino,Continua a leggere “BREVE NOTA SUL VINO NELL’ESOTERISMO ISLAMICO”
Archivi giornalieri:6 febbraio 2025
LA PRESENZA SOTTILE
di Luca Rudra Vincenzini La presenza sottile (solo per meditanti avanzati). Quando mi trovo in meditazione profonda, faccio sempre caso al desiderio, subdolo e sottile, della mente scimmia (neo-cortex) di voler tornare al pensiero discorsivo! Mentre osservo il vuoto meditativo difronte a me, il silenzio scolpisce le “forme” della presenza sottile. La cosa meravigliosa e,Continua a leggere “LA PRESENZA SOTTILE”
LA MALEDIZIONE DEL SESSO
di Chiara Rovigatti La separazione in 2 sessi dell’Adam Primigenio emanato androgino (non bisessuale) e separatosi sessualmente dopo la Caduta, ha portato come conseguenza la complicazione del sesso: con tutte le implicazioni che ciò ha comportato. Soprattutto l’allontanamento dall’Ultra, la pura Unità Inscindibile, mentre qui su questo piano di (ir)realtà infinite diatribe, incomprensioni e pureContinua a leggere “LA MALEDIZIONE DEL SESSO”
LA SPIRITUALITA’ UNIVERSALE DI SAN FRANCESCO DI ASSISI
a cura di Giuseppe Aiello Francesco d’Assisi è uno dei santi più universalmente conosciuti, ma anche meno compresi nella loro essenza più profonda. La Chiesa cattolica presenta un’immagine di lui semplificata e occultata nella sua portata esoterica e autenticamente spirituale. Uno degli episodi fondamentali della sua vita è l’incontro con il sultano al-Malik al-Kamil, duranteContinua a leggere “LA SPIRITUALITA’ UNIVERSALE DI SAN FRANCESCO DI ASSISI”
EUBRICS: UNA NUOVA VIA DI USCITA?
a cura di Osservatorio Italiano sul Neoliberalismo Alle origini greche della civiltà europea: “eu”, prefisso del greco antico che esprime un significato di miglioramento, di potenziamento. Dalla cooperazione pacifica e dal rafforzamento dei rapporti politico-economici tra Europa e Brics deriverebbe un potenziale immenso: sul piano demografico-economico, l’unione della civiltà europea con una parte di umanitàContinua a leggere “EUBRICS: UNA NUOVA VIA DI USCITA?”
TRUMP: CONTROLLEREMO NOI GAZA
Dalla pagina di Osservatorio Italiano sul Neoliberalismo La proposta di Trump e Netanyahu della “soluzione finale” a Gaza, con la deportazione di un milione e mezzo di persone, la cancellazione della civiltà palestinese e la trasformazione di Gaza nella “Costa Azzurra d’Oriente” è la semplice espressione esplicita e coerente del cuore del sistema politico-economico incarnatoContinua a leggere “TRUMP: CONTROLLEREMO NOI GAZA”
LE DOMANDE DEL TRADIZIONALISTA
a cura di Rainaldo Graziani “Ogni tradizionalista deve porsi le seguenti domande: Perché sono finito dalla parte della Tradizione e contro la Modernità? Qual è la realtà che mi rende essenzialmente ciò che sono? Come è arrivata a me? La mia vocazione di tradizionalista è il risultato di un’eredità socioculturale (società, famiglia, cultura) o l’impattoContinua a leggere “LE DOMANDE DEL TRADIZIONALISTA”
OGNI SINGOLA VITA
a cura di Ottava di Bingen “L’eterna lotta tra bene e e male non si combatte con grandi eserciti, ma in ogni singola vita.”
MUSK ATTACKS!
di Giuliano Noci C’era una volta l’Europa: culla della democrazia liberale, baluardo delle regole e simbolo della tutela dei diritti digitali. Poi arrivò Elon Musk, l’uomo che ha fatto dell’anarchia digitale la sua missione. Ora, il magnate di Tesla e SpaceX non si accontenta più di razzi e auto elettriche: il suo nuovo obiettivo èContinua a leggere “MUSK ATTACKS!”
Ma allora Trump non è comunista!
di Ferdinando Pastore 6 Febbraio 2025 Trump esprime senza filtri ciò che il capitalismo ha sempre nascosto: la conquista di spazi per i mercati con deportazioni e stermini. L’Occidente è inseparabile dal suo razzismo. Gaza come ‘riviera’ esemplifica questo cinismo, con Israele avamposto dell’imperialismo. Trump e i ‘dissidenti per Trump’ Donald Trump esprime in purezza ciòContinua a leggere “Ma allora Trump non è comunista!”
