BREVE NOTA SUL VINO NELL’ESOTERISMO ISLAMICO

a cura di Giuseppe Aiello [Ecco] la descrizione del Giardino che è stato promesso ai timorati [di Allah]: ci saranno ruscelli di un’acqua che mai sarà malsana e ruscelli di latte dal gusto inalterabile e RUSCELLI DI UN VINO delizioso a bersi, (47:15) “Oh vieni, spargiamo petali di rosa e riempiamo la coppa di vino,Continua a leggere “BREVE NOTA SUL VINO NELL’ESOTERISMO ISLAMICO”

LA PRESENZA SOTTILE

di Luca Rudra Vincenzini La presenza sottile (solo per meditanti avanzati). Quando mi trovo in meditazione profonda, faccio sempre caso al desiderio, subdolo e sottile, della mente scimmia (neo-cortex) di voler tornare al pensiero discorsivo! Mentre osservo il vuoto meditativo difronte a me, il silenzio scolpisce le “forme” della presenza sottile. La cosa meravigliosa e,Continua a leggere “LA PRESENZA SOTTILE”

LA MALEDIZIONE DEL SESSO

di Chiara Rovigatti La separazione in 2 sessi dell’Adam Primigenio emanato androgino (non bisessuale) e separatosi sessualmente dopo la Caduta, ha portato come conseguenza la complicazione del sesso: con tutte le implicazioni che ciò ha comportato. Soprattutto l’allontanamento dall’Ultra, la pura Unità Inscindibile, mentre qui su questo piano di (ir)realtà infinite diatribe, incomprensioni e pureContinua a leggere “LA MALEDIZIONE DEL SESSO”

LA SPIRITUALITA’ UNIVERSALE DI SAN FRANCESCO DI ASSISI

a cura di Giuseppe Aiello Francesco d’Assisi è uno dei santi più universalmente conosciuti, ma anche meno compresi nella loro essenza più profonda. La Chiesa cattolica presenta un’immagine di lui semplificata e occultata nella sua portata esoterica e autenticamente spirituale. Uno degli episodi fondamentali della sua vita è l’incontro con il sultano al-Malik al-Kamil, duranteContinua a leggere “LA SPIRITUALITA’ UNIVERSALE DI SAN FRANCESCO DI ASSISI”

EUBRICS: UNA NUOVA VIA DI USCITA?

a cura di Osservatorio Italiano sul Neoliberalismo Alle origini greche della civiltà europea: “eu”, prefisso del greco antico che esprime un significato di miglioramento, di potenziamento. Dalla cooperazione pacifica e dal rafforzamento dei rapporti politico-economici tra Europa e Brics deriverebbe un potenziale immenso: sul piano demografico-economico, l’unione della civiltà europea con una parte di umanitàContinua a leggere “EUBRICS: UNA NUOVA VIA DI USCITA?”

TRUMP: CONTROLLEREMO NOI GAZA

Dalla pagina di Osservatorio Italiano sul Neoliberalismo La proposta di Trump e Netanyahu della “soluzione finale” a Gaza, con la deportazione di un milione e mezzo di persone, la cancellazione della civiltà palestinese e la trasformazione di Gaza nella “Costa Azzurra d’Oriente” è la semplice espressione esplicita e coerente del cuore del sistema politico-economico incarnatoContinua a leggere “TRUMP: CONTROLLEREMO NOI GAZA”

LE DOMANDE DEL TRADIZIONALISTA

a cura di Rainaldo Graziani “Ogni tradizionalista deve porsi le seguenti domande: Perché sono finito dalla parte della Tradizione e contro la Modernità? Qual è la realtà che mi rende essenzialmente ciò che sono? Come è arrivata a me? La mia vocazione di tradizionalista è il risultato di un’eredità socioculturale (società, famiglia, cultura) o l’impattoContinua a leggere “LE DOMANDE DEL TRADIZIONALISTA”

MUSK ATTACKS!

di Giuliano Noci C’era una volta l’Europa: culla della democrazia liberale, baluardo delle regole e simbolo della tutela dei diritti digitali. Poi arrivò Elon Musk, l’uomo che ha fatto dell’anarchia digitale la sua missione. Ora, il magnate di Tesla e SpaceX non si accontenta più di razzi e auto elettriche: il suo nuovo obiettivo èContinua a leggere “MUSK ATTACKS!”

Ma allora Trump non è comunista!

di Ferdinando Pastore 6 Febbraio 2025 Trump esprime senza filtri ciò che il capitalismo ha sempre nascosto: la conquista di spazi per i mercati con deportazioni e stermini. L’Occidente è inseparabile dal suo razzismo. Gaza come ‘riviera’ esemplifica questo cinismo, con Israele avamposto dell’imperialismo. Trump e i ‘dissidenti per Trump’ Donald Trump esprime in purezza ciòContinua a leggere “Ma allora Trump non è comunista!”