LA MALEDIZIONE DEL SESSO

di Chiara Rovigatti

La separazione in 2 sessi dell’Adam Primigenio emanato androgino (non bisessuale) e separatosi sessualmente dopo la Caduta, ha portato come conseguenza la complicazione del sesso: con tutte le implicazioni che ciò ha comportato.

Soprattutto l’allontanamento dall’Ultra, la pura Unità Inscindibile, mentre qui su questo piano di (ir)realtà infinite diatribe, incomprensioni e pure violenze di ogni tipo.

È quindi palese che la ricerca dell’Anima Gemella (la primordiale Isha) deve avere ben altri metodi di realizzazione.

Tanto per fare un esempio, tutti i sistemi di sacerdozio (di ogni religione) che permettono l’unione di uomo e donna (matrimonio dei sacerdoti) mancano proprio su questo punto fondamentale: l’errata concezione di come ricostituire in sè l’Uomo di Luce Primordiale e la sua androginia.

Curioso comunque il fatto che il cristianesimo cattolico pietrino non abbia fatto questo errore, ma che comunque ciò non impedisca di essere la causa di tante aberrazioni fra il suo clero…

Se ne deduce quindi che il sesso sia una brutta bestia da domare, anzi da eliminare totalmente, e che la lotta sia una missione quasi impossibile.

Ma il Figlio di Dio non ancora ritornato totalmente tale, sa che questa grande rinuncia è il prezzo da pagare e che da ciò non può sottrarsi perchè l’accoppiamento (come sottintende l’Alchimia) è un matrimonio interiore asessuato di se stesso con se stesso (le 2 componenti femminili e maschili racchiuse nel suo intimo).

LA MALEDIZIONE DEL SESSO
LA MALEDIZIONE DEL SESSO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento