di Alexander Dugin 21 Febbraio 2025 Gli Stati Uniti vogliono lasciare l’ONU. Alexander Dugin rivela cosa accadrà dopo. L’iniziativa dei membri repubblicani del Congresso per l’uscita degli Stati Uniti dalle Nazioni Unite non è sorprendente. L’ONU ha da tempo cessato di corrispondere alla realtà della politica internazionale. È un dolore fantasma: la struttura delle NazioniContinua a leggere “Trump e l’uscita dall’ONU: un nuovo progetto globale”
Archivi giornalieri:1 Maggio 2025
Tutte le colpe Usa: carte alla mano
di Alessandro Orsini La Russia ha inflitto una sconfitta strategica agli Stati Uniti in Europa. Per nascondere questo fatto geopolitico enorme, Trump insulta Zelensky e l’Unione europea scaricando le colpe della guerra su di loro. Ma la documentazione racconta un’altra storia. Il 13 ottobre 1994 Anthony Lake, National Security Advisor (1993-1997), consegnò un documento aContinua a leggere “Tutte le colpe Usa: carte alla mano”
I TUOI OCCHI TI ACCECANO
di Martino Zeta Il tuo modo di vedere, il tuo sguardo abituale, è fuorviante, incompleto, inaffidabile. La tua vista è piena di sviste. La tua vista è estremamente inaccurata, imprecisa e dunque sistematicamente fallace. In pratica è come se tu non fossi in grado di vedere la realtà o meglio è come se non vedessiContinua a leggere “I TUOI OCCHI TI ACCECANO”
Il Ruggito del Coniglio: le tristi prospettive dell’Europa
di Umberto Bianchi Società – 21/02/2025 Come d’improvviso, al pari di un fulmine a ciel sereno, lo scenario della politica internazionale, sembra aver preso una inaspettata svolta, in direzione di una Pax Americana che, sinora, con la democraticissima e iper-buonista presidenza Biden, sembrava obiettivo quanto mai lontano e quasi irraggiungibile. In special modo, il quadranteContinua a leggere “Il Ruggito del Coniglio: le tristi prospettive dell’Europa”
Cina. Il console Liu Kan: La trasformazione verde e le opportunità di cooperazione con l’Italia
a cura della Redazione 21 Febbraio 2025 Quello conclusosi meno di due mesi fa è stato un anno molto importante per le relazioni tra Italia e Cina, che hanno celebrato i venti anni dall’avvio del Partenariato Strategico Globale (2004) e i settecento dalla scomparsa di Marco Polo (1324) con la firma di un nuovo PianoContinua a leggere “Cina. Il console Liu Kan: La trasformazione verde e le opportunità di cooperazione con l’Italia”
Come un solo tweet di Trump ha distrutto 3 anni di propaganda su Zelensky
di Marquez 21 Febbraio 2025 Un solo tweet di Trump ha smontato la propaganda su Zelensky, rivelando l’inconsistenza del sostegno occidentale. La NATO irrilevante, l’UE nel caos di fronte ai dazi USA, e l’Occidente incapace di reagire. L’illusione del “bene” che trionfa svanisce di fronte alla realpolitik. Il tweet di Trump ha distrutto Zelensky InContinua a leggere “Come un solo tweet di Trump ha distrutto 3 anni di propaganda su Zelensky”
Il valore della Greater Brics Corporation a favore dei Paesi del Sud del mondo
di Giancarlo Elia Valori 17/02/2025 Il “Sud globale” può realizzare una cooperazione più stretta in più settori, rafforzare la cooperazione nell’energia tradizionale e nelle nuove energie, nella filiera industriale e nella filiera di fornitura, nello sviluppo verde, nell’innovazione scientifica e tecnologica, negli scambi culturali e in altri campi, e promuovere il progresso economico, sociale e culturaleContinua a leggere “Il valore della Greater Brics Corporation a favore dei Paesi del Sud del mondo”
