IL MISTERO DEL COCCIGE

a cura di Ana Lotus

La scienza ha confermato le parole del Profeta sul coccige

L’esperimento dei ricercatori inglesi che hanno cremato il corpo di una persona deceduta si è concluso in modo clamoroso. Né un forno rovente, né un congelatore, né un ambiente acido aggressivo potrebbero distruggere completamente la vitalità che è stata preservata nel coccige umano. Così, le parole del Profeta di Dio ﷺ sono state confermate che le informazioni su una persona conservate nel coccige non saranno distrutte e nel Giorno della Resurrezione il corpo di tutti sarà ripristinato da esso.

Per testare la sopravvivenza delle particelle viventi nel coccige, i microbiologi britannici hanno condotto un esperimento piuttosto dubbio dal punto di vista etico, durante il quale il corpo del defunto è stato cremato. La particolarità di questa procedura era che la temperatura del forno raggiungeva i 6000 °C! Con sorpresa degli scienziati, la particella contenuta nel coccige ha mostrato segni di vita!

La seconda parte dello studio è stata il congelamento dei resti. Allo stesso tempo, la temperatura del mezzo è stata abbassata a valori ultrabassi di –273 °C. Il risultato ha nuovamente sbalordito i ricercatori: la particella è rimasta vitale.

Successivamente, il coccige è stato esposto ad acidi molto aggressivi, che hanno corroso anche il vetro e altri materiali, ma non è cambiato nulla: la struttura necessaria nella particella non è crollata.

Scienziati cinesi hanno anche condotto i loro esperimenti con il coccige. Oltre all’esposizione ad ambienti acidi, lo hanno esposto a radiazioni radioattive. Il risultato ha mostrato ancora una volta la vitalità della particella del coccige.

L’esperimento è stato condotto anche da scienziati arabi. Nello Yemeni Research Center, il coccige è stato trattenuto nella fiamma di un bruciatore a gas. I resti completamente bruciati sono stati sottoposti ad analisi di laboratorio, che hanno mostrato che il tessuto adiposo e il midollo osseo si sono bruciati, ma le cellule del tessuto osseo sono rimaste intatte!

I risultati clamorosi di questi studi scientifici hanno confermato ancora una volta la verità di quanto è dato nelle Sacre Scritture e nei detti del Messaggero di Dio ﷺ.

Il fatto che le persone del Giorno della Resurrezione saranno create di nuovo, come per la prima volta, il Signore dice nel Corano:

وضرب لنا مثلا ونسي خلقه قال من يحيي الظظام وهي رميم, قل يحييها الذي أنشأها أول مرة وهو بكل خلق عليم. يس

“Colui che si oppone fa parabole, negando la Nostra capacità di far rivivere le ossa che sono marcite. Ma dimenticò come e da chi egli stesso fu creato dalla non esistenza. Qui una persona ostile chiede: “Chi può far rivivere le ossa cariate?” Digli (O Muhammad!): “Colui che originariamente li ha creati li farà rivivere”. Perché Colui che ti ha creato la prima volta può resuscitarti. In verità, Allah è Consapevole di ogni creazione ed è in grado di raccogliere le parti separate sparse “” (che significa 78-79 versetti della Sura Yasin, tafsir “al-Muntahab”).

Messaggero di Dio – Il Profeta Maometto ﷺ disse:

Come fare?

“Infatti, nel corpo di ogni persona c’è un osso che non si decompone mai nella terra. Attraverso questo osso l’uomo sarà restaurato nel Giorno del Giudizio». Quando il Profeta ﷺ è stato chiesto che tipo di osso fosse, ha risposto: “È il coccige” (Imams al-Bukhari, Abu Dawood, Ibn Maja).

IL MISTERO DEL COCCIGE
IL MISTERO DEL COCCIGE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento