Unrwa: Israele utilizza centro sanitario come carcere

a cura della Redazione

22-02-2025

L’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi (Unrwa) ha riferito che le truppe sioniste hanno occupato uno dei suoi centri sanitari nel campo profughi di al-Arroub, a nord di Al-Khalil, usandolo come sito per interrogatori sul campo e la detenzione di civili palestinesi.

In una dichiarazione rilasciata la scorsa settimana, l’Unrwa ha condannato fermamente le azioni israeliane, definendole una violazione inquietante che dimostra un palese disprezzo per la sacralità delle strutture delle Nazioni Unite.

“Questo è un nuovo sviluppo nel palese disprezzo per l’inviolabilità delle strutture delle Nazioni Unite. Purtroppo, questo recente incidente segue un modello di ingressi forzati nelle installazioni dell’Unrwa in Cisgiordania, da parte delle forze di sicurezza israeliane”, riporta la dichiarazione.

Tratto da: Il Faro sul Mondo

Unrwa: Israele utilizza centro sanitario come carcere
Unrwa: Israele utilizza centro sanitario come carcere

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento