E SE LA MATRIX E’ FATTA A STRATI?

di Musa Mnemosine

Avete mai pensato che questa Matrix potrebbe avere più stati di coscienza? E se ti dicessi che il film Matrix non riguarda la liberazione dal sistema? Ma è la storia di un uomo che credeva di essere sfuggito al sistema solo per arrivare ad un altro strato della Matrice.

Pensaci quando Matrix è uscito per la prima volta, tutti pensavano che fosse un film sul Risveglio, vedere l’Illusione, scoprire le bugie e LIBERARSI. Neo era l’eroe che spezzò le catene, ha preso la pillola rossa e si è ribellato al sistema.

Per anni la gente ha creduto che il film fosse un avvertimento.

E cosa ci dice questo film? Ci dice di fuggire da Matrix, la prigione per le nostre menti. E se ti dicessi che non è mai stata una questione di libertà? Mi spiego meglio. Mi sono sempre domandato chi ha creato e progettato questa illusione e chi l’ha fatto avrà sicuramente pensato che qualcuno in futuro poteva prendere Consapevolezza.

Quindi pensate se il vero messaggio del film Matrix non riguardasse il Risveglio ma si trattasse invece del

PAVONEGGIAMENTO DEI CONTROLLORI che vi mostrano il loro capolavoro talmente perfetto che anche quelli che si svegliano, pensano di essere liberi ma in realtà cadono in un altro strato di questa trappola. Ed ecco il colpo di scena ed è forse questo che sta accadendo nel mondo reale. Molte persone si stanno (ri) svegliando vedono attraverso i media, diffidano dai governi e pensano di essere liberi perché suppongono di essere usciti da Matrix. Ma se questa cosa del

Risveglio, gli Architetti l’avevano già messa in conto? Se questo grande Risveglio o Rivoluzione mentale, se tutto questo fosse già stato registrato forse non hanno costruito una sola grande Matrice ma ne hanno costruito diversi strati, come gli strati del Risveglio dopo tutto. Forse la ribellione era già stata preventivata dall’inizio? Pensaci.

Ti permettono di risvegliarti quanto basta per sentirti potenziato; pensi di essere scappato ma in realtà sei ancora nel loro gioco. Quando Neo si sveglia e si leva i tubi si ritrova nel “mondo reale”. Ma potrebbe essere anche quello un altro strato della Matrix. Noi ci sentiamo scollegati ma in modo o nell’altro anche se per un 20% stiamo ancora giocando alle regole del sistema.

Quindi chiediamoci siamo liberi? Oppure stiamo solo guardando, giocando in un’altra Matrix più grande e viviamo in un’illusione fatta di TEORIE. Nessuno ha la verità assoluta.

Uno può indagare, leggere libri antichi, scoprendo un po’ di quello che LUi con la sua esperienza reputa della Verità ma al momento a qualsiasi risposta arriverete saranno comunque teorie. Non fidatevi di me e di nessun altro.

Noi raccontiamo storie e parliamo di Teorie. Immergete la vostra curiosità, informatevi da soli ed arrivate ad una teoria che più vi piace ma soprattutto che vi diverte. Ricordati che in questa illusione, la fisica è una teoria, la scienza è una teoria, la religione è una teoria, ciò di cui parlo io sono teorie. Non siamo sicuri di niente.

Più conoscenze acquisisco e più mi sorgono domande ed aumentano le cose che non conosco.

La conoscenza rivela la mia ignoranza e ciò è affascinante.

E SE LA MATRIX E' FATTA A STRATI?
E SE LA MATRIX E’ FATTA A STRATI?

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento