Hitler e il nazismo “padri” della Ue? Lo dicono storici e non solo Johnson

di Alessandro Gnocchi  22 Maggio 2016 L’ex sindaco di Londra sostiene che l’Unione europea sia un’idea propagandata anche dal Terzo Reich. I media ridono ma la sua tesi non è isolata Boris Johnson, ex sindaco di Londra, ha seminato lo scompiglio con un’intervista al quotidiano Telegraph in cui spiega i motivi per cui la GranContinua a leggere “Hitler e il nazismo “padri” della Ue? Lo dicono storici e non solo Johnson”

L’entusiasmo di Musk nel futuro

di Marcello Veneziani 20 Marzo 2025 Beato Elon Musk. Non lo dico perché è il più ricco del pianeta ma perché dispone di una ricchezza che dovremmo invidiargli: coltiva l’attesa gioiosa del futuro. In un Occidente vecchio e stanco, arido di figli e pauroso del domani, lui ha davvero l’intrepida impazienza di abitare nel futuro, neContinua a leggere “L’entusiasmo di Musk nel futuro”

IL VECCHIO LA PESCATRICE E IL MARE

a cura di Etna Da Roma C’era una volta, in una remota regione del Maghreb, un vecchio sufi di nome Ali. Ali, con la sua lunga barba bianca e gli occhi scintillanti, incarnava la saggezza e la pace interiore. Trascorreva le sue giornate meditando in riva al mare, contemplando le onde e la bellezza delContinua a leggere “IL VECCHIO LA PESCATRICE E IL MARE”

Sull’Ariete ermetico: il trionfo primaverile

di Luca Valentini “E’ un Re coronato di gloria che prende origine nel fuoco, che si compiace dell’unione con la sposa che gli è data: è questa unione che rende manifesto quanto era prima nascosto “ (1) Oggi 20 Marzo 2025, alle ore 10.01, astronomicamente si accederà ad una novella stagione tramite l’Equinozio di Primavera, manifestandosiContinua a leggere “Sull’Ariete ermetico: il trionfo primaverile”