di Luca Rudra Vincenzini Le scimmie, con al loro comando Hanuman, contemplavano l’oceano prima di attraversarlo: “quell’oceano (sāgara) aveva l’aspetto del firmamento (kha) ed il firmamento era simile ad esso; non li si poteva distinguere; l’acqua si confondeva con il cielo e viceversa; il formicolio delle stelle corrispondeva a quello delle pietre preziose e delleContinua a leggere “L’IMMENSITA’ OCEANICA”
Archivi giornalieri:10 giugno 2025
ESSERE O NON ESSERE?
di Alessandro Orlandi “Il mio cuore si è aperto a tutte le forme: è un pascolo per le gazzelle, un chiostro per i monaci cristiani, un tempio per gli idoli, la Kàba del pellegrino, le tavole della Torah e il libro del Corano. Io seguo la religione dell’Amore: in qualunque direzione avanzino le sue carovane,Continua a leggere “ESSERE O NON ESSERE?”
La società civile e la paranoia rossobruna
di Ferdinando Pastore 30 Marzo 2025 Una sinistra emancipata dal conflitto di classe abbraccia l’espansione illimitata dei diritti individuali, scivolando nell’americanismo e nel mito dell’imprenditore di sé. Il dissenso si fa consumo culturale, integrato nel mercato. Ogni critica di stampo marxista (perchè l’hanno dimenticato o non lo conoscono affatto) è bollata come rossobrunismo. Il Manifesto,Continua a leggere “La società civile e la paranoia rossobruna”
RIFLESSIONI SUL RAMADAN E SUL NOSTRO CORPO
di Giuseppe Aiello Il sacro mese di Ramadan, come sanno ormai anche i non musulmani, è dedicato al digiuno e alla preghiera e di conseguenza anche al controllo e al dominio del proprio corpo e delle sue funzioni. Ecco, il nostro corpo. Ovviamente dando per scontato che noi NON SIAMO il nostro corpo, molto spessoContinua a leggere “RIFLESSIONI SUL RAMADAN E SUL NOSTRO CORPO”
IL CORPO E’ UN’ARMA?
di Martino Zeta Il mio insegnante di giapponese insegnava l’uso delle armi solo agli studenti maschi. Quando chiesi al mio istruttore perché non potevo studiare le armi, come gli studenti maschi, mi portò nel suo ufficio privato e mi spiegò con cura il vero significato del Karate. […] “Il corpo è un’arma”, disse. “È un’armaContinua a leggere “IL CORPO E’ UN’ARMA?”
IL SACRO GRAAL
a cura di Carlo Weiblingen “Chiunque vuol conquistare il Graalnon può aprirsi la Via verso questo oggetto preziosoche con le armi alla mano”. Wolfram Von Eschenbach Perfino nella peggiore delle ipotesi, nel caso della disfatta totale, rimane una differenza abissale, come quella tra il giorno e la notte. Una strada sale verso i regni deiContinua a leggere “IL SACRO GRAAL”
Dal “Grande Israele” alla follia “Neo-ottomana”
a cura della Redazione 28-03-2025 Popoli e Confini su Le ali del brujo – Nella puntata di mercoledì 26 marzo, tra i tanti argomenti affrontati la ripresa dei massacri israeliani a Gaza e in Libano, e le proteste in Turchia. Tratto da: Il Faro sul Mondo
LA UNIONE EUROPEA COSTRUITA DAGLI USA?
a cura della Redazione 27.03.2025 La famiglia Agnelli-Elkann rappresenta la massima icona dell’assistenzialismo per ricchi, cioè della finzione di un capitalismo sedicente privato, in realtà retto dal denaro pubblico. Nel mondo reale sono i poveri a dover versare l’elemosina ai ricchi, perciò era sacrosanto e doveroso che anche la manifestazione pro Europa, convocata da unoContinua a leggere “LA UNIONE EUROPEA COSTRUITA DAGLI USA?”
TENDENZE DI PERPLESSITA’
di Cristina Turelli C’è un trend che mi lascia perplessa. 𝙎𝙚𝙨𝙨𝙪𝙖𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙨𝙥𝙞𝙧𝙞𝙩𝙪𝙖𝙡𝙞𝙩𝙖̀ Pratiche kundalini che sembrano coreografie porno, respiri estatici che imitano orgasmi, performance che si dicono “sacre” ma sembrano più un palcoscenico dell’ego. La libertà spirituale è 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 altro. È saper ascoltare il corpo nei suoi silenzi, nelle sue ferite. È riconoscere l’energiaContinua a leggere “TENDENZE DI PERPLESSITA’”
MASCHIO E FEMMINA: ALCUNE BASILARI OSSERVAZIONI
di Enrico Galoppini La pura e semplice verità è che da quando mondo è mondo lo shaykh, il maestro della donna, è il marito. Il marito a sua volta viene sostenuto da quella forza femminile che concerne più l’accudimento, la cura… e lui, trovando stabilità in questo, si eleva, portando su entrambi. D’altronde la naturaContinua a leggere “MASCHIO E FEMMINA: ALCUNE BASILARI OSSERVAZIONI”
