LA MAESTA’ DEGLI SPIRITI LUMINOSI

di Semi Dalle Stelle

Oltre 2.500 anni fa nacque in India, Siddharta Goutama detto il Buddha. Alcuni secoli dopo in medio oriente , nacque un’altro grande essere, chiamato Gesù di Nazareth, detto il kristo.

Sia prima che dopo questi due “grandi esseri”, tanti altri “esseri”, in ogni parte del mondo hanno portato il loro grande o piccolo contributo. In ogni parte del mondo, nel corso dei millenni, “esseri” di grande levatura interiore, hanno “seminato” con la loro presenza e conoscenza tutta l’umanità.

Credo che questi esseri profondamente spirituali arrivino in questo mondo per ristabilire un equilibrio perduto e per riscattare l’umanità intera dall’oblio, dall’auto distruzione, dall’odio.

Se oggi il Mondo e l’umanità hanno ancora qualche chance di salvezza, lo si deve a tutti quegli spiriti luminosissimi che hanno sacrificato la loro stessa vita, per il bene comune. che con amore hanno cercato con ogni mezzo, di portare quanta più “luce” possibile, in mezzo a questa umanità “dormiente”.

( Immagine del film, il piccolo Buddha).

LA MAESTA' DEGLI SPIRITI LUMINOSI
LA MAESTA’ DEGLI SPIRITI LUMINOSI

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento