MASCHIO E FEMMINA: ALCUNE BASILARI OSSERVAZIONI

di Enrico Galoppini

La pura e semplice verità è che da quando mondo è mondo lo shaykh, il maestro della donna, è il marito. Il marito a sua volta viene sostenuto da quella forza femminile che concerne più l’accudimento, la cura… e lui, trovando stabilità in questo, si eleva, portando su entrambi. D’altronde la natura (posta da Dio) parla chiaro: la donna, col suo grembo materno, è fatta per “accogliere” e “nutrire”, l’uomo è fatto per “combattere” e “proteggere”.

E non è “ideologia”, come sostengono i vari fautori di queste correnti “alla moda”. È la pura e semplice osservazione della realtà che ci dice questo.

La donna, infatti, una volta che è stata sparata fuori di casa a “combattere” tutto il giorno si stressa tantissimo, ma insiste a fare questo per pura e semplice ripicca ideologica. A quel punto, siccome non ce la può fare a seguire sia il lavoro fuori sia l’accudimento della casa e dei figli, inizia tutta la rivendicazione concernente l’uomo che “deve” fare anche “la sua parte” in casa eccetera. Ma al di là di una sana collaborazione (l’uomo non viene affatto degradato se fa da mangiare!), ciò mette in moto un meccanismo che (per l’eterogenesi dei fini: cioè la produzione di un esito esattamente inverso a quello postulato) lo svaluta agli occhi della donna, perché un uomo con lo straccetto da spolvero in mano o il mocio col passare del tempo si svaluta sempre più. Cosicché, anziché “apprezzarlo”, come recita la propaganda odierna, la donna finisce per gettarsi nelle braccia del primo “bello e impossibile” che incontra, salvo poi andarsi a sfracellare se non si ravvede in tempo.

MASCHIO E FEMMINA: ALCUNE BASILARI OSSERVAZIONI
MASCHIO E FEMMINA: ALCUNE BASILARI OSSERVAZIONI

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento