Una Nuova Prospettiva sulla Realtà: Il Corpo Vivo ed il Principio di Indeterminazione di Heisenberg

di Lelio Antonio Deganutti Il principio di indeterminazione di Heisenberg, affermando che non possiamo conoscere simultaneamente la posizione e la velocità di una particella, ci offre una chiave di lettura unica per comprendere la realtà. Questa idea ci invita a riflettere su come la nostra osservazione non sia un atto neutro, ma un intervento attivoContinua a leggere “Una Nuova Prospettiva sulla Realtà: Il Corpo Vivo ed il Principio di Indeterminazione di Heisenberg”

IL MISTERO DELLA PERCEZIONE

a cura di Martino Zeta La percezione era davvero una faccenda illimitata e misteriosa. Dei miliardi di possibilità percettive che esistono nell’universo, l’uomo ne isola solo alcune. La sua capacità di isolare e selezionare è ciò che gli dà un senso di sicurezza, riduce la dissonanza e gli permette di vivere in quello che credeContinua a leggere “IL MISTERO DELLA PERCEZIONE”

GIUSEPPE TUCCI: UNO DEI PIU’ GRANDI ORIENTALISTI DELLA STORIA

a cura di Giuseppe Aiello Il sottovalutato e sottostimato Giuseppe Tucci – amico di Evola e firmatario del Manifesto sulla Razza Portava lo smoking con rara eleganza, benché girasse sempre con un manoscritto nella tasca posteriore […]. Non dormiva più di due o tre ore per notte. Si occupava a quel tempo della traduzione inContinua a leggere “GIUSEPPE TUCCI: UNO DEI PIU’ GRANDI ORIENTALISTI DELLA STORIA”

Stati Uniti: non esiste una via indolore per evitare il collasso

di Giacomo Gabellini Con Giuseppe Masala 04/04/2025 Lo scorso 26 marzo, il Bureau of Economic Analysis statunitense ha pubblicato il resoconto trimestrale circa la posizione finanziaria netta nazionale relativa al quarto trimestre del 2024, che ha registrato un passivo record per 26,23 trilioni di dollari. Una cifra sbalorditiva, che segna un peggioramento su base annua pariContinua a leggere “Stati Uniti: non esiste una via indolore per evitare il collasso”

CONFESSIONI DI UN ITALIANO

a cura di Sandro Consolato “Come i pensieri del tempo e dello spazio si perdono nell’infinito, cosí l’uomo d’ogni lato si perde nell’umanità. Gli argini dell’egoismo, dell’interesse, e della religione non bastano; la filosofia nostra può aver ragione nella pratica; ma la sapienza inesorabile dell’India primitiva si vendica dei nostri sistemi arrogantelli e minuziosi nellaContinua a leggere “CONFESSIONI DI UN ITALIANO”

I MILIONI DI DOLLARI DEI MOVIMENTI NEW AGE

di Mike Plato Sapevate che il MOVIMENTO di MEDITAZIONE TRASCENDENTALE fondato da Maharishi Mahesh Yogi ha un patrimonio accertato di 300 milioni di dollari? Conviene creare un MOVIMENTO. Lo avevano capito anche Ron Hubbard con Scientology, Osho Rajnesh, Sai Baba, e Vianna Stibal col Theta Healing, che hanno fondato imperi finanziari. I FESSI NUTRONO IContinua a leggere “I MILIONI DI DOLLARI DEI MOVIMENTI NEW AGE”

Se l’Unione Europea vuole la guerra allora è meglio lasciarla!

di Enrico Grazzini 30 Marzo 2025 Per fare un esercito la Ue dovrebbe farsi Stato, come suggerisce (velleitariamente) Mario Draghi. Ma sarebbe uno Stato senza democrazia. Chi è per la pace e contro la guerra dovrebbe combattere anche questa Unione Europea che – contro la volontà dei popoli – sta militarizzando l’Europa e sta montando un’istericaContinua a leggere “Se l’Unione Europea vuole la guerra allora è meglio lasciarla!”

LA POLITICA ESTERA DEGLI STATI UNITI CON TRUMP

a cura della Redazione Gennaio 20, 2025 Nel definire la politica estera della propria Amministrazione, il Presidente deve assecondare gli imperativi geopolitici e gli interessi strategici degli Stati Uniti. Trump potrebbe davvero spingere per un cessate il fuoco in Ucraina, ma aggraverà la guerra commerciale contro l’Europa e non farà a meno della NATO perContinua a leggere “LA POLITICA ESTERA DEGLI STATI UNITI CON TRUMP”

TEMONO L’AMORE

a cura di Claudio De Marco “TEMONO L’AMORE PERCHE CREA UN MONDO CHE NON POSSONO CONTROLLARE” – George Orwell “IL FEMMINISMO ha portato l’IDEA CONFUSA che le Donne sono LIBERE quando servono il loro PADRONE ma sono SCHIAVE quando AIUTANO il loro Marito a casa.” Un progetto di ROCKEFELLER nato tantissimi anni fa per sfruttareContinua a leggere “TEMONO L’AMORE”