di Mike Plato
Mi rivolgo ai migliori della razza, i miei post non sono per persone ordinarie, new age, e fanatici aderenti ad una scuola esoterica…
Filippesi 9
Per questo Dio l’ha esaltato e gli ha dato il nome che è superiore ad ogni altro nome; perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra;
Che diavolo significa NOME SUPERIORE AD OGNI ALTRO NOME? Non puo essere assolutamente che qui si intenda NOME UMANO SUPERIORE A QUALSSASI ALTRO NOME UMANO, percheGesù non è stato il primo ad avere quel nome (sottolineo quanto dissi anni fa che qui si rivela anche che tale NOME SUPERIORE gli fu dato in post resurrezione e i gli scribi lo hanno testimoniato in modo retroattivo, chiamandolo sempre Yeshua, nonostante avesse, umanamente, durante la sua vita, un altro nome, la cui identità lascio alla vostra bravura intuire) e neanche l’ultimo. Ricordo a chi legge che l’erede di Mosè è Yeshua (che noi per distinguerlo dal messia chiamiamo Giosuè). Ergo anche GIOSUE avrebbe ricevuto il NOME SUPERIORE AD OGNI ALTRO NOME…
E dunque, appare scontato che Paolo, esotericamente, non intenda affatto una superiorità onomastica in termini umani, come se Yeshua fosse superiore a Mario o a Ruggero. Ci siamo capiti.
E DUNQUE, COSA DAVVERO INTENDE PAOLO CON QUELL’AFFERMAZIONE? CHE SIGNIFICA DAVVERO CHE YESHUA EBBE IN DONO IL NOME SUPERIORE AGLI ALTRI NOMI?
Lascio a voi intuire, è uno dei grandi misteri del cristianesimo primitivo

