IL MATRIMONIO CRISTIANO COME PROGETTO DI DIO

di Alice Lattanzi

Da dove nascono delitti come quello di cui si è reso protagonista Turetta?

Da una considerazione semplice.

L’amore è sempre meno un progetto condiviso tra persone che sentono il bisogno di condividere se stesse con un’anima affine e sempre più una ricerca di validazione per il proprio ego, a buon mercato.

Così accade che tante persone, soprattutto se non risolte con se stesse, cercano ossessivamente in una persona questa validazione, arrivando ad attaccarvisi ossessivamente anche quando questa non possiede quelle qualità necessarie per una relazione sana e stabile.

Ed è sin troppo ovvio che quando quella persona decide di revocare quella fornitura, chi subisce il distacco si senta come amputato e reagisca distruggendo quella fonte che ormai non vuole più dargli validazione.

Turetta è certamente un assassino che merita di finire i suoi giorni in galera, al netto del fatto che tutti noi cristiani dobbiamo pregare anche per chi si rende protagonista di delitti così efferati.

Ma è, a suo modo, anche una vittima di un tempo oscuro dove sempre più vediamo nel prossimo uno strumento per la consacrazione delle proprie idolatrie egolatriche e sempre meno una persona con bisogni, a cui dare, con cui condividere gioie e dolori, lottando per affermare il fresco profumo del Bene contro le lusinghe e le seduzioni del Male.

E non c’è bisogno di una educazione sentimentale o di una lotta contro un fantomatico patriarcato che esiste soltanto nella mente di qualche femminista disturbata.

C’è bisogno di resettare tutti i valori su cui è strutturata questa malata società e tornare a Dio, ai suoi insegnamenti, al suo amore, al concetto di matrimonio cristiano, dove il proprio io non si annulla ma, anzi, viene valorizzato dall’incontro con l’anima a noi affine, per proseguire il progetto di Dio.

Dio è il centro di tutto ciò che siamo diventati come uomini. Averlo abbandonato è il centro della fine dell’umanità.

IL MATRIMONIO CRISTIANO COME PROGETTO DI DIO
IL MATRIMONIO CRISTIANO COME PROGETTO DI DIO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento