‎NON ESSERE TRA GLI INCURANTI CENTRANDO TE STESSO

a cura di Giuseppe Aiello “In verità creammo molti dei dèmoni e molti degli uomini per l’Inferno: hanno cuori che non ‎comprendono, occhi che non vedono e orecchi che non sentono, sono come bestiame, anzi ancor ‎peggio. Questi sono gli incuranti.” (Sacro Corano 7, 179).‎ Cosa vuole dirci questo versetto apparentemente così duro e destabilizzante?‎Continua a leggere “‎NON ESSERE TRA GLI INCURANTI CENTRANDO TE STESSO”

ABRAXAS: IL DIO GNOSTICO

di Monaco Guerriero “Questo è un Dio che voi non avete conosciuto, poiché gli uomini lo hanno dimenticato. Noi lo chiamiamo col nome suo ABRAXAS. Esso è più indistinto ancora di Dio e del Diavolo. Abraxas è effetto. Niente gli sta opposto se non l’ineffettivo; perciò la sua natura effettiva si dispiega liberamente. L’ineffettivo nonContinua a leggere “ABRAXAS: IL DIO GNOSTICO”

VITA E TEMPO

di Giuseppe Aiello “Non esiste altro che questa nostra vita (hayaa) in questo mondo: moriamo e viviamo e non saremo risuscitati. Non è altro che un uomo che ha inventato menzogne contro Allah e noi non gli presteremo alcuna fede! (23:37) Dicono: «Non c’è che questa vita terrena: moriamo e viviamo (hayaa); quello che ciContinua a leggere “VITA E TEMPO”

I DIALOGHI DELLA COSCIENZA

di Daniel Santoro Embè! Cosa aggiungere? Dialoghi strani tra coscienza e ciò che potrebbe essere un giorno! Grazie per la richiesta! Cercherò di inserire anche questo aspetto interessante nella conversazione. *La nostra conversazione: un viaggio nella spiritualità* Iniziammo la nostra conversazione con una riflessione sulla natura di Dio e sulla possibilità che si incarni inContinua a leggere “I DIALOGHI DELLA COSCIENZA”

L’ULTIMA CENA E LA DOTTRINA DEL SACRIFICIO

a cura di Giuseppe Aiello La “dottrina del sacrificio” è un tema molto complesso, e bisognerebbe innanzitutto capire cosa si ‎intende. La parola in sé vuol dire “rendere sacro”. ‎ Nell’evento dell’ultima cena, bisognerebbe anche capire bene il significato del “pane” e del “vino”.‎ ‎ Ad esempio, è noto che il vino è un “alimento”Continua a leggere “L’ULTIMA CENA E LA DOTTRINA DEL SACRIFICIO”

LA STORIA DI IQBAL MASIH

a cura dell’Associazione Internazionale SOL COSMICUS 30 anni fa, il 16 aprile 1995, viene ucciso, a soli 12 anni un bambino pakistano: Iqbal Masih. Ma perché uccidere un bambino? Perché Iqbal è molto di più di un ragazzino: operaio prima, sindacalista e attivista poi, è diventato un simbolo della lotta contro il lavoro infantile. IqbalContinua a leggere “LA STORIA DI IQBAL MASIH”

ESSERE UN SANO RICERCATORE SPIRITUALE

a cura di Giuseppe Aiello In questi due semplici passi ci sono risposte a dubbi, ricerche, confusioni ed esitazioni che possono attanagliare per decenni, financo tutta la vita, i sani e sinceri cercatori spirituali… “Non v’è via spirituale al di fuori delle strade delle grandi tradizioni ortodosse. Una meditazione o concentrazione praticata a caso eContinua a leggere “ESSERE UN SANO RICERCATORE SPIRITUALE”