di Daniel Santoro La stella fissa è bella, radiosa e calma; respira i profumi celesti e guarda con amore le sue sorelle;vestita con il suo splendido vestito e la fronte ornata di diamanti, lei sorride cantando il suocanto del mattino e della sera; goditi un riposo eterno che nulla potrebbe disturbare, e camminasolennemente, senza lasciareContinua a leggere “LA STELLA SOLARE”
Archivi giornalieri:20 giugno 2025
Iraq: ritorna la minaccia Isis?
a cura della Redazione 23-04-2025 Iraq – La minaccia dell’Isis sponsorizzata da Stati Uniti, Israele, Turchia e altri Stati arabi è in corso. La nuova minaccia dell’Isis è stata attivata mesi fa. Sono stati diramati allarmi quando l’intelligence ha indicato una mobilitazione su larga scala, con quasi 12mila terroristi dell’Isis già pronti. Abbiamo ripetutamente lanciato l’allarme, maContinua a leggere “Iraq: ritorna la minaccia Isis?”
NON ARRENDERTI
di Franco Pirrone La biologia dice che dopo il rapporto sessuale, l’uomo deposita circa 200 milioni di spermatozoi; tutti iniziano a nuotare verso l’alto, dentro il sentiero, per trovare l’ovulo;Di tutti i milioni che vengono depositati, in realtà solo tra il 300 e il 500 arrivano sul posto(altri si stancano per strada, perché non èContinua a leggere “NON ARRENDERTI”
LA LUCE DI DIO
a cura di Ralù Raluca Antohie La luce è il primo essere creato da Dio. La luce è il Cristo, e il Cristo è il Sole cosmico. Lo spirito del Cristo è identico allo spirito solare.* Se sappiamo legarci allo spirito del sole, che è lo spirito del Cristo, un’emanazione di Dio stesso, il soleContinua a leggere “LA LUCE DI DIO”
Meloni e l’asse Atlantico? Invenzione mediatica: c’è solo il declino programmato dell’Italia
a cura di Zela Santi 22 Aprile 2025 Meloni si allinea agli interessi USA, promette investimenti oltre Atlantico mentre l’Italia affonda: export in calo, industria in crisi, redditi giù. La stampa celebra un successo fantasma. Il patriottismo meloniano? Più poveri, più sottomessi e fieramente inconsapevoli. Meloni e l’asse Atlantico? Invenzione mediatica In mezzo a unaContinua a leggere “Meloni e l’asse Atlantico? Invenzione mediatica: c’è solo il declino programmato dell’Italia”
Siria: dichiarazione del Fronte della Resistenza Islamica
a cura della Redazione 21-04-2025 Fronte della Resistenza Islamica in Siria – Ulil Ba’s – “Nel nome di Allah, il Clemente, il Misericordioso”. Siria – Il Fronte monitora attentamente gli sviluppi politici e le loro ripercussioni negative sulla società siriana, comprese le sofferenze causate da pratiche simili a quelle delle milizie – uccisioni, sfollamenti forzati, separazione delleContinua a leggere “Siria: dichiarazione del Fronte della Resistenza Islamica”
CRISTO E’ UN PRINCIPIO COSMICO
a cura di Ralù Raluca Antohie Questo principio può manifestarsi attraverso un essere pronto a riceverlo; ma un essere umano, per quanto eccezionale, non può essere Cristo, non può essere l’incarnazione di Dio stesso. Cristo non ha mai preso un corpo fisico e non ne prenderà mai nessuno, non può diventare uomo, entra solo nelleContinua a leggere “CRISTO E’ UN PRINCIPIO COSMICO”
LA VERITÀ
di Ralù Raluca Antohie Quando Pilato chiese a Gesù, cos’è la verità? Gesù tace. Quando al Buddha hanno fatto la stessa domanda, ha voltato le spalle e si è ritirato. La verità è incomunicabile come è incomunicabile la sublime estasi che proviamo quando guardiamo un bel tramonto. La verità è una questione di esperienza misticaContinua a leggere “LA VERITÀ”
GESU’: IL PRIMO RIVOLUZIONARIO FRA I MESSAGGERI DI DIO?
a cura di Ralù Raluca Antohie 18/04/2025 Ogni uomo è figlio di Dio ed è perché Gesù è venuto a rivelare questa grande verità che è stato crocifisso. Sì, perché questa verità veniva accuratamente nascosta alla folla per paura che, prendendo coscienza della propria origine divina, gli esseri umani non obbedissero più alle regole imposteContinua a leggere “GESU’: IL PRIMO RIVOLUZIONARIO FRA I MESSAGGERI DI DIO?”
SEDERE SOTTO UN MAESTRO
di Luca Rudra Vincenzini Quante volte abbiamo sentito dire che Upaniṣad significa: sedere (sad) sotto (ni) nei pressi (upa) [di un maestro]? In riferimento al fatto che i veggenti (ṛṣi) o i maestri (guru) siedono, su un seggio, rialzati rispetto ai discepoli (śiṣya). E se invece Upaniṣad significasse: verso (upa) quello che giace (sad) sottoContinua a leggere “SEDERE SOTTO UN MAESTRO”
