Basi Usa in Italia: le cifre dell’asservimento

a cura della Redazione 12-08-2022 Basi Usa in Italia – Vi proponiamo una dettagliata mappatura di tutte le installazioni militari statunitensi presenti in Italia, a conferma di un totale asservimento italiano nei confronti degli Stati Uniti. Le sigle Usaf: aviazione Navy: marina Army: esercito Nsa: National security agency [Agenzia di sicurezza nazionale] Setaf: Southern european task force [Task force sudeuropea] Basi Usa inContinua a leggere “Basi Usa in Italia: le cifre dell’asservimento”

MANIFESTAZIONE E CREAZIONE

di Alberto Ventura, a cura di Mario Luigi Blandino Una celebre «tradizione santa» (hadit qudst),citata di continuo negli insegnamenti dell’esoterismo islamico, riferisce le seguenti parole: «Io ero un tesoro nascosto, desiderai essere conosciuto e creai il creato». Questa frase descrive il susseguirsi di tre momenti diversi, da intendersi evidentemente nel senso di una successione logicaContinua a leggere “MANIFESTAZIONE E CREAZIONE”

VITA DI MILAREPA

di Luigi Pruneti A partire dal 19 giugno 2025 sarà in distribuzione il film del regista Louis Nero, dal titolo “Milarepa”, liberamente ispirato a un classico della letteratura buddista “Vita di Milarepa”, scritto da Rechung, quando il buddismo era penetrato nel Tibet da circa quattrocento anni, ibridandosi con l’autoctona fede Bön.Fu Mila Thöpaga (1051 –Continua a leggere “VITA DI MILAREPA”

LA SOLIDIFICAZIONE DEL MONDO

a cura di Moreno Pedrinzani Aggiungeremo che questa effettiva «solidificazione» è proprio la vera causa per cui la scienza moderna «riesce», non certo nelle sue teorie che non perciò sono meno false e del resto in continuo mutamento, bensì nelle sue applicazioni pratiche; in altre epoche, in cui tale «solidificazione» non era così accentuata, nonContinua a leggere “LA SOLIDIFICAZIONE DEL MONDO”

La fine dei partiti e la crisi della democrazia

di Alexandro Sabetti 26 Aprile 2025 La fine dei partiti ha svuotato la democrazia: persi mediazione, formazione e rappresentanza, sostituiti da leaderismi, hype e politica-spettacolo. Senza partiti veri, la democrazia diventa fragile, emotiva e incapace di affrontare le sfide complesse. La fine dei partiti – Alexandro Sabetti e Ferdinando Pastore Negli ultimi decenni, la parabola discendenteContinua a leggere “La fine dei partiti e la crisi della democrazia”

IL PEGGIORE PRODOTTO DEL FASCISMO E’ L’ANTIFASCISMO

a cura dell’Associazione Internazionale SOL COSMICUS “L’antifascismo è il peggiore prodotto del fascismo”. “La liberazione delle coscienze dagli ammassi delle vecchie superstizioni non è affare di educazionismo propagandistico ma soprattutto di forza. La violenza non solo è un agente economico, ma un professore di filosofia.” “Non si creano né i partiti né le rivoluzioni. Si dirigonoContinua a leggere “IL PEGGIORE PRODOTTO DEL FASCISMO E’ L’ANTIFASCISMO”

LA VERA LIBERAZIONE

di Vincenzo Di Maio Parassiti, Vampiri e Schiavisti sono i soggetti che da millenni vivono dominando sulla vita degli altri umani e delle nuove generazioni. Vengono chiamati in molti nomi: Arconti, Voladores, Monarchi, Massoni, Illuminati, Egemoni, Predatori, Rettiliani, Diavoli, Papi, Brahmini, Rabbini, eccetera, delle dinastie di potere politico, economico e culturale che seminano zizzania neiContinua a leggere “LA VERA LIBERAZIONE”

IL SACRO POTERE FEMMINILE

di Magga Baba Una religione molto antica è stata incentrata sulla Grande Dea, tanto da precedere le tre grandi religioni patriarcali che ben conosciamo. L’adorazione della Dea era il fulcro delle comunità neolitiche addirittura vissute nelle terre ora note come Siria, Iraq e l’attuale Turchia… La Dea era considerata la divina creatrice, capace di essereContinua a leggere “IL SACRO POTERE FEMMINILE”

LA FINE DELL’EUROPA E IL RUOLO DELL’EBRAISMO

a cura di Luigi Leonetti I paesi usciti sconfitti dalla seconda guerra mondiale hanno subito, nel corso degli anni, una violentissima e martellante, azione rieducatoria. Quello che è stata instillato nei tedeschi, negli italiani e, negli ultimi, anni esteso praticamente a tutte le genti (compresi popoli che non hanno avuto ruolo attivo nella seconda guerraContinua a leggere “LA FINE DELL’EUROPA E IL RUOLO DELL’EBRAISMO”

Cartesio: il dubbio come base della conoscenza

di Luigi Angelino Il francese Renè Descartes, italianizzato in Cartesio, fu nella prima metà del Seicento, il riconosciuto fondatore della filosofia e della matematica moderne. Cartesio è, a giusta ragione, considerato uno dei padri della filosofia moderna, al quale si deve soprattutto l’intelligente ed ambizioso tentativo di applicare un metodo matematico alle speculazioni filosofiche. Egli, infatti,Continua a leggere “Cartesio: il dubbio come base della conoscenza”