“La spiritualizzazione dell’amore è la condizione per la venuta del Regno di Dio.
Perciò, coloro che sono illuminati, che hanno un alto ideale d’amore, sappiano che possono servire il Regno di Dio con questa energia che è la forza sessuale; e poi, che si amano, che si baciano, ma con l’idea di dedicare questo amore a il raggiungimento di qualcosa di divino.
In quel momento, produrranno emanazioni di tale bellezza che gli angeli stessi rimarranno stupiti, stupiti, e verranno a portare loro dei regali.
Quindi, ripeto, qualunque sia la natura del tuo amore, i gesti che devi fare sono sempre gli stessi: devi avvicinarti alla persona che ami, abbraccia, bacia, accarezza; non cambia nulla: la differenza è ciò che metti in questi gesti, ed è questo che conta.
Qualcuno dice “Awh! Ne ho visto uno così baciarne uno così! “e li condanna.
Il cielo non guarda questo, è guardare quello che hanno messo nel loro bacio se si sono dati qualcosa di bello, puro, il cielo li ricompenserà.
Sulla terra possono essere condannati dagli ignoranti, ma al di sopra sono ricompensati.
Se metti nel tuo amore la vita eterna, l’immortalità, la purezza, la luce, e la persona che ami cresce, progredisce e fiorisce attraverso di te, allora è davvero amore, perché il vero amore migliora tutto.
Ma se ami qualcuno e lui inizia a pericolarti, devi chiederti la qualità dei tuoi sentimenti e dire: “Ma poi, ho danneggiato questo essere. ” Prima era bellissimo e ora è una rovina”.
Quindi non hai nulla di cui essere così orgoglioso, e devi capire come rimediare ai tuoi errori.
Il tuo amore deve far crescere un essere.
E solo quando lo vedi fiorire attraverso il tuo amore potrai essere felice e orgoglioso, e ringraziare il cielo per averlo aiutato e protetto. “…
Omraam Mikhaël A ïvanhov – estratto da: Forza sessuale o drago alato
Dipinto di David Newbatt: L’Ange Anaël

