VERSO UNA BHAKTI VERA: PERCHE’ E’ TEMPO UNIRSI E NON DI DIVIDERSI

In questi giorni molte parole sono state scritte, condivise e lette. Parole forti, parole dolorose. Racconti che mettono a nudo ferite profonde in contesti spirituali dove, in teoria, si dovrebbe respirare solo amore, devozione e consapevolezza. Chi legge potrebbe pensare che tutto questo sia un attacco, una ribellione o una vendetta. Ma non è così.Continua a leggere “VERSO UNA BHAKTI VERA: PERCHE’ E’ TEMPO UNIRSI E NON DI DIVIDERSI”

PER IL CULTO LUNISOLARE PLANETARIO

di Vincenzo Di Maio Dopo i fatti avvenuti a Treviso in merito ad una visita scolastica all’interno di una moschea islamica, bisogna comprendere il senso del recupero della Tradizione Primordiale nei valori civili e imperiali del culto del Sole e della Luna. La migliore cosa da fare a scuola è conoscere, e proprio in nomeContinua a leggere “PER IL CULTO LUNISOLARE PLANETARIO”

LA PERCEZIONE

di Felipe Guerra La percezione del proprio corpo nella Medicina Cinese! È un concetto affascinante e profondamente diverso dalla visione occidentale. Invece di un corpo visto principalmente come una macchina biologica fatta di organi separati, la Medicina Cinese lo concepisce come un sistema olistico e dinamico, strettamente interconnesso con la mente, le emozioni e l’ambiente circostante.Continua a leggere “LA PERCEZIONE”

IL MERAVIGLIOSO MONDO DEI SOGNI

di Ralù Raluca Antohie COSA SONO I SOGNI? I sogni sono sdoppiamenti verso l’astrale e, proprio come in una “morte”, i corpi interni si separano dal corpo fisico per viaggiare attraverso queste dimensioni; L’unica differenza tra morte e sonno è che in quest’ultimo i corpi interni sono attaccati al fisico attraverso il filo della vitaContinua a leggere “IL MERAVIGLIOSO MONDO DEI SOGNI”

IL LAVORO SU NOI STESSI

a cura di Martino Zeta Il solo lavoro che conta veramente è il lavoro su noi stessi. Il resto è un passatempo provvisorio consentito alle necessità delle nostre vite prigioniere. Gli uomini volgari ostentano orgoglio per il lavoro che è loro imposto e per quello che si procurano al fine di mascherare la povertà spiritualeContinua a leggere “IL LAVORO SU NOI STESSI”

NIE SHI TAO: IL MONACO BUDDHISTA CONVERTITO AL DAOISMO

di Felipe Guerra Intorno al 1693, dopo decenni come monaco buddista Chan con il nome monastico Yuanji, Shitao (1) fece un cambiamento significativo nel suo percorso spirituale e abbracciò il Taoismo. Adottò il nome taoista Dadaozi (大滌子), che si traduce approssimativamente come “colui che è completamente purificato” o “il grande purificatore”. Questa transizione non fu necessariamenteContinua a leggere “NIE SHI TAO: IL MONACO BUDDHISTA CONVERTITO AL DAOISMO”

TRE COSE CARE AL PURO ISLAM

di Giuseppe Aiello Ibn al-‘Arabi afferma: “Odiavo le donne e il sesso all’inizio del mio percorso”. Continuò così per diciotto anni, finché non giunse a meditare sull’hadith in cui il Profeta (pace e benedizioni su di lui) dice: “Tre cose mi sono state rese care in questo vostro mondo: le donne, il profumo e laContinua a leggere “TRE COSE CARE AL PURO ISLAM”

L’ASSE DEI SANTI E L’AMORE PER LE DONNE

di Giuseppe Aiello “Il qutb, l’Asse, il più alto nella gerarchia dei santi, si impegna spesso in rapporti sessuali e ama le donne… Molti gnostici non sono riusciti a comprendere questa verità, poiché è uno dei segreti che solo pochi tra gli “uomini della provvidenza” (ahl al-‘inaya) comprendono” – Shaykh al-Akbar Ibn al-‘Arabi, Al-Futuhat al-makkiyyaContinua a leggere “L’ASSE DEI SANTI E L’AMORE PER LE DONNE”

GNOSI E FEDE: NESSUN CONFLITTO

di Federica Francesconi La Chiesa ha sempre condannato tutte le manifestazioni spirituali che per conoscere Dio, si avvelenano, oltre che della fede, anche della conoscenza. “Conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi” proclamava Gesù Cristo. In Giovanni 8,31 è scritto in Greco “gnòsesthe ten alethéia”, ovvero “conoscerete la Verità”, non “crederete”. Giovanni nonContinua a leggere “GNOSI E FEDE: NESSUN CONFLITTO”

L’AMORE VERO!

di Monica Gallo L’Amore vero è quello che ti protegge, non quello che ti ferisce. E se pensi che la tua corazza solida possa evitarti altro dolore, allora stai evitando anche l’Amore. Il dolore si evita conoscendolo, incontrandolo e affrontandolo; prima ci entri dentro e poi decidi di non frequentarlo più, lo lasci. Una relazioneContinua a leggere “L’AMORE VERO!”