di Ralù Raluca Antohie
COSA SONO I SOGNI?
I sogni sono sdoppiamenti verso l’astrale e, proprio come in una “morte”, i corpi interni si separano dal corpo fisico per viaggiare attraverso queste dimensioni; L’unica differenza tra morte e sonno è che in quest’ultimo i corpi interni sono attaccati al fisico attraverso il filo della vita che si estende verso l’infinito, per poi tornare al corpo fisico quando questo si trova ricambio di energia. Mentre nel caso della morte, i corpi interni sono stati completamente slegati dal corpo fisico, mentre il filo della vita che li legava è stato tagliato.
Il mondo dei sogni corrisponde al cosiddetto mondo esotericamente astrale o dei morti e dei vivi. Questo stato è governato da cinque dimensioni (dimensione è misurata), altre due di quelle che governano noi umani nel mondo fisico. Non esiste la legge di gravità, perché saltiamo e rimaniamo levitati, possiamo volare, ecc. Si chiama mondo dei morti e dei vivi, perché quando il corpo fisico muore, l’anima si trasferisce nella regione dei sogni e quando i vivi sognano l’anima esce dal corpo fisico anche per realizzare il suo trasferimento nel mondo dei sogni. Qui ci vediamo i vivi e i morti. Chi ne dubita gli chiediamo: perché ci vediamo nei sogni con quelli che sono morti?
PERCHÉ I CORPI INTERNI SI SEPARANO DAL CORPO FISICO DURANTE IL SONNO?
Il nostro corpo fisico consuma molte energie nel corso delle attività quotidiane. Per ripristinare le energie perdute, è indispensabile che il corpo fisico resti vuoto, affinché possa assorbire l’energia che rimane impregnata nell’atmosfera del pianeta. Una volta completamente ripristinata l’energia perduta, lo stesso corpo fisico chiama i loro corpi interni ed è lì che ci risvegliamo.
PERCHÉ MOLTI SOGNANO I DEFUNTI?
Proprio perché l’astrale è la regione dei defunti e gli incontri con loro lì sono reali.
PERCHÉ MOLTI SOGNANO SCENE CHE PIÙ AVANTI NEL FUTURO, RISULTANO NEL FISICO?
Perché nell’astrale si gemella il passato, il presente e il futuro in un presente eterno e si può vedere il proprio futuro e anche il proprio passato.
PERCHÉ MOLTI NON RICORDANO I PROPRI SOGNI?
Molti non ricordano i loro sogni perché hanno la coscienza completamente addormentata.
Sono troppo subconsci. Man mano che una persona elimina i suoi difetti, diventa più consapevole nell’astrale, fino a quando può permettersi di rimanere in queste regioni, a sua volontà e con piena coscienza di dirigersi dove vuole.
V. M Samael Ancora Weor.

