AMARE DIO: E’ QUESTA LA CHIAVE DELLA SALVEZZA?

di Mike Plato

Il problema è capire in cosa consista quell’amare Dio con tutto il proprio essere, cosa si è disposti a fare se quell’amore c’è. Il testo biblico è pieno di personaggi sottoposti a prove devastanti qualora lo amino con tutte le loro forze (Giuseppe, Giobbe, Daniele, Gesù, su tutti). Il testo parla di PROVE al fine di CORREGGERE, RETTIFICARE. E se a causa di quelle prove l’amore viene meno? Se a causa di quelle prove, non credi più in Lui? Se ti chiede di sacrificare la tua vita in nome SUO e tu non te la senti? Il rapporto con il Dio dell’interno non è per nulla facile: EGLI VUOLE LA MORTE DELLA TUA NATURA INFERIORE, proprio quella che tendiamo per programma a conservare e proteggere: avere un compagno, fare figli, viaggiare, stare in compagnia, possedere cose, fare carriera, amare il denaro. Qui sta il punto: CHI PUO AMARE DIO FINO A QUESTO PUNTO? Cristo ingiunse di spezzare i legami familiari e di parentela e seguire il LOGOS interno, laddove la CHIESA MISTIFICATRICE li esalta e li valorizza come principi virtuosi. Ovviamente la CHIESA MISTIFICATRICE è sorretta dalla MASSA, e la MASSA non può AMARE DIO, non può seguirlo e non può sacrificare se stessa. Appare ovvio che la CHIESA darà sempre alla massa ciò che la massa può seguire e intendere. Per cui codesto AMARE DIO CON TUTTO IL PROPRIO ESSERE è solo per coloro nei quali DIO soffiò nell’anima una tale ingiunzione: TU SEI PREDESTINATO AD AMARMI PER TUTTA L’ETERNITA’….

Il mondo ama DIO con tutto se stesso? Non ho mai visto davvero nessuno giungere a simile statura, non in quest’epoca oscura.

AMARE DIO: E' QUESTA LA CHIAVE DELLA SALVEZZA?
AMARE DIO: E’ QUESTA LA CHIAVE DELLA SALVEZZA?

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento