ITALIA COME DISNEYLAND

di Resistenza Popolare

Ormai siamo tutti assuefatti alla volontà che ha il nostro governo (e quelli precedenti) di trasformare il nostro Paese in un enorme parco giochi per turisti facoltosi.

Negli ultimi 20 anni, infatti, l’unico settore che è stato sviluppato è stato quello del turismo e della ricezione, abbandonando completamente tutti gli altri settori a partire da quello industriale.

Mentre le aziende hanno delocalizzato e licenziato quanto e come volevano, i nostri governi hanno pensato solo a come mantenere attivo il turismo in Italia, facendola diventare una vera e propria Disneyland, Venezia, Firenze, Roma e Milano sono state gli esempi più eclatanti con la volontà di spingere fuori dalle città i cittadini sostituendoli con facoltosi turisti.

La Meloni infatti ha dichiarato che l’obiettivo che “il Governo si era posto all’inizio del mandato e che continuerà ovviamente a perseguire con costanza e con determinazione” è “restituire all’Italia quel ruolo di superpotenza turistica che la sua infinita bellezza le consegna e le impone” e “ Da parte nostra ci impegniamo a fare ancora di più e ancora meglio”.

Mentre il Paese va a picco, il governo Meloni pensa a come far diventare sempre di più l’Italia un enorme Disneyland a servizio dei turisti, allontanando i cittadini dalle città.

ITALIA COME DISNEYLAND

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento