di Chiara Rovigatti
Una piccola precisazione su questo argomento così attuale soprattutto in questi ultimi tempi, dove sorgono “iniziatori” a dottrine antiche con la stessa facilità con cui un capo di stato assegna commende e cavalierati o un papa nomina beati e santi.
Che sia chiaro nessun umano pur saggio che possa essere, ma proprio nessuno si può arrogare il diritto di avere peculiarità interiori tali dal poterlo affermare: perchè ciò che è sacro viene trasmesso solo dal sacro e interiormente. La Porta può aprirla solo Lui perchè un umano, anche se considerato “santo” e dotato di certe facoltà, è sempre intaccato da quella Caduta che solo Uno non subì: ma si trattava della Seconda Persona della Trinità fattasi uomo per una precisa Missione.
E lo posso affermare con cognizione di causa in prima persona perchè nella mia lunga esistenza ed inesausta ricerca ho ricevuto una marea di iniziazioni (Massoneria, AGSACAC di Samael Aun Weor, Reiki, …) per rendermi conto che in realtà non ho fatto che sporcarmi ulteriormente peggiorando ed allungando il mio karma.
Padre, ma quanta pazienza devi avere con me?…

