TAOISMO: UN REGNO SPIRITUALE TRANQUILLO E PACIFICO

di Felipe Guerra

La vita sostenuta dal taoismo è una vita artistica. Le persone vivono poeticamente sulla terra, vivono una vita poetica e si godono la vita senza restrizioni e appagamento. Il taoismo guida le persone a guardare al vasto mondo naturale e al lungo fiume della storia, e a trascendere il giusto e lo sbagliato, i guadagni e le perdite, l’onore e la vergogna di un momento o di un evento. Ciò richiede una mentalità calma e pacifica, indifferente alla fama e alla fortuna, e che accetti le cose come vengono.

Non forzare ciò che è passato, non evitare ciò che è arrivato, non essere felice per una vita materiale ricca, non preoccuparti di una situazione povera e semplice, non essere a disagio per i desideri personali, non essere emotivamente instabili e non incolpare gli altri per le disgrazie personali, e perseguire costantemente un elevato regno spirituale. Questo pensiero taoista può guidare le persone ad affrontare con calma i colpi di scena della vita, a sopportare coraggiosamente le inevitabili battute d’arresto e difficoltà, in modo da mantenere l’equilibrio psicologico e costruire una personalità sana. Che si tratti di un perdente o di un vincitore nella vita, si può sempre vivere in modo poetico e sano.

TAOISMO: UN REGNO SPIRITUALE TRANQUILLO E PACIFICO
TAOISMO: UN REGNO SPIRITUALE TRANQUILLO E PACIFICO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento