a cura di Chiara Rovigatti

Adam Qadmon prima emanazione androgina, ha ceduto alla tentazione del geloso e invidioso Capo delle Schiere di una creazione disarmonica precedente e il Padre, nella Sua Ira Giusta, lo divise separando in lui le 2 funzioni che lo costituivano in origine: quella maschile attiva e quella femminile passiva.

E così nacque Adam II con la sua Isha e poi, con l’ulteriore pesantezza, si formò la tunica di pelle dell’Adam III definitivamente separato che non fece che peggiorare la situazione con, a cascata, tutte le disgrazie (di cui la peggiore fu la perdita della Coscienza del Ricordo di ciò che fu) che stiamo scontando sin da quell’inizio dello spazio-tempo.

Non lamentiamocene troppo però: perchè a noi l’Immenso concesse la possibilità del Ritorno, cosa che invece non fu per il Disubbidiente.

E così nostro Padre che, nonostante la nostra grande disubbidienza ci ama, ha incarnato la funzione Figlio della Sua SS Trinità affinchè ci desse la possibilità di risalire attraverso l’imitazione di Yeshua-Cristo.

Quel Cristo la cui caratteristica principale è di essere “al modo di Melkitzedeq”, e che ricompose in Sè finchè durò la Sua Missione, l’ontologia originale di Adam-Isha in un’unica entità: una unione mistica indivisa e indivisibile.

ADAM E ISHA
ADAM E ISHA

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento