LE COSTOLE DELLA TRADIZIONE PRIMORDIALE

di Vincenzo Di Maio

Le costole della Tradizione Primordiale sono tutte importanti ed esse sono tante, seppur quelle vividamente arrivate indenni a noi sono soltanto le Cinque Sacre Religioni Tradizionali Rivelate e Autentiche: Cristianesimo, Islam, Hindudharma, Buddhadhamma e Daojiao.

La centralità del cristianesimo gnostico-primitivo è pregnante ed è tutta ereditata dalla centralità storica acquisita da Roma in particolare e dall’Europa in generale rispetto al resto del mondo, in quanto l’enigma risiede tutto nel dominio geopolitico effettivo di questa nostra penisola eurasiatica, ma qualcosa sta scricchiolando, l’orologio si è rotto e la meccanica non procede più come prima perché la centralità europea si sta affievolendo progressivamente, poiché stanno emergendo nuove forze in gioco.

Siamo apocalitticamente nell’anticamera della completa visione della Tradizione Primordiale instaurata dal Primo Uomo e dalla Prima Donna, il Kristos e la Sophia, Osiride e Iside, Fu Xi e Nü Wa, l’Adam Qadmon e la sua Isha, che ritorneranno assisi sul trono dell’Agnello di Dio Altissimo.

Ben presto ne vedremo delle belle, perché il prisma sarà completo quando il giudaismo avrà terminato tutta la sua spinta storica, quando avrà cessato di esistere come religione.

LE COSTOLE DELLA TRADIZIONE PRIMORDIALE
LE COSTOLE DELLA TRADIZIONE PRIMORDIALE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento