Videoconferenza del canale YouTube PROGETTO RAZZIA, trasmessa online in live streaming il giorno 27 dicembre 2023. Parliamo del fenomeno del Nazi-maoismo ed in particolare del noto testo di Franco Giorgio Freda: La Disintegrazione del Sistema.
Archivi giornalieri:30 agosto 2025
1968: il Socialismo Nazionale del cosiddetto Nazimaoismo
Documentario del canale YouTube AZIONE PROMETEO, trasmesso online il live streaming il giorno 22 dicembre 2013. Agli inizi il movimento studentesco non era espressione della sinistra. Studenti di destra, sinistra e indipendenti avevano nutrito un certo distaccamento dai partiti. Sia i missini che i leninisti cacciavano inizialmente i rappresentanti del MSI e del PCI. IniziavaContinua a leggere “1968: il Socialismo Nazionale del cosiddetto Nazimaoismo”
L’Iran ha cambiato le regole del gioco
a cura della Redazione 05-07-2025 Iran – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è caduto vittima dell’enorme miscela di inganni e adulazione che solo il regime israeliano è stato così malvagio e meschino da inviargli. In gran parte su istigazione di Israele, gli Stati Uniti hanno condotto gli attacchi contro tre impianti nucleari in un PaeseContinua a leggere “L’Iran ha cambiato le regole del gioco”
La variante impazzita può distruggere il sistema?
Videoconferenza del canale YouTube LA CASA DEL SOLE TV, trasmessa online in live streaming il giorno 5 luglio 2025. Più o meno un secolo fa il film Metropolis metteva in scena il neo fordismo che ci ha accompagnato attraverso i decenni, fino alla quarta rivoluzione industriale premeditata da Klaus Schwab e da chi ne faContinua a leggere “La variante impazzita può distruggere il sistema?”
Nuovo dis-ordine mondiale tra Intelligenza Artificiale e paura diffusa
Videoconferenza del canale YouTube CASA DEL SOLE TV, trasmessa online in live streaming il giorno 4 luglio 2025 Per l’AIEA Teheran nascondeva qualcosa. Ma i documenti non si basavano su osservazioni oggettive, bensì sulle conclusioni del software d’intelligenza artificiale Mosaic. Questo software, progettato per individuare complotti terroristici analizzando un’infinità di dati, non si è limitatoContinua a leggere “Nuovo dis-ordine mondiale tra Intelligenza Artificiale e paura diffusa”
LO PSICOLOGO COME STRUMENTO DI CONTROLLO NEOLIBERALE
Di Claudia Candeloro Prendersela con la psicologia oggi è come prendersela con la religione nel medioevo: il rischio di essere accusati di lesa maestà è altissimo. Tuttavia, è un rischio che voglio correre. Gli psicologi sono diventati i sacerdoti del neo-liberismo. Cinquant’anni fa, se avevi un problema personale ti rivolgevi (gratis) al prete o, inContinua a leggere “LO PSICOLOGO COME STRUMENTO DI CONTROLLO NEOLIBERALE”
IL SIGNIFICATO DI ESSERE BUONI
di Daniel Santoro IL PROBLEMA È CHE VOLETE UN GESÙ TOTALMENTE BUONO, PRIVO DI MACCHIA, INFALLIBILE E BUONO COME UN AGNELLO! IL MAESTRO NON HA MAI DETTO DI ESSERE BUONI, MA DI PREDICARE PER IL BENE E NON HA MAI DETTO DI FARE I BRAVI, NON HA MAI DETTO CHE I BUONI ENTRERANNO NEL REGNO!Continua a leggere “IL SIGNIFICATO DI ESSERE BUONI”
Quando l’odio diventa storia: l’Occidente e la fine dell’innocenza
di Marquez 3 Luglio 2025 L’Occidente ha perso credibilità: doppi standard, ipocrisie e guerre hanno generato un odio profondo. Non è più solo geopolitica: è energia distruttiva. In Italia cresce un malessere muto e pericoloso. A parlare, presto, sarà la realtà stessa. Il futuro della guerra e il declino dell’Occidente Tanto sul piano globale, nello scontro tra ilContinua a leggere “Quando l’odio diventa storia: l’Occidente e la fine dell’innocenza”
