UNA DONNA CHE SFIDA LE ISTITUZIONI INTERNAZIONALI

di Guendalina Middei

La donna che ha osato SFIDARE il governo degli Stati Uniti! E che ha dato a tutto il mondo una lezione di coraggio, forza e dignità che apriti cielo! La stanno trattando come una criminale, ma anche se continuano a screditarla, lei non molla!

In questi ultimi giorni Francesca Albanese, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite, è finita nell’occhio del ciclone e le stanno rovesciando addosso una tonnellata di fango mediatico senza precedenti! La sua colpa? Aver chiesto giustizia! Aver denunciato i crimini di guerra. Aver detto chiaramente, e averlo detto a voce alta, l’orrore di ciò che sta accadendo in Palestina. Il risultato? Per la prima volta nella storia il governo degli Stati Uniti ha deciso di sottoporre a sanzioni una persona, una donna, che ha fatto una cosa inaccettabile e pericolosissima: ha detto NO. Io non ci sto!

Ma non si è fermata qui. Francesca ha osato fare i nomi, senza genuflettersi davanti a niente e a nessuno, di 45 grandi multinazionali americane che lucrano sui morti di Gaza. E per questo è diventato il nuovo NEMICO PUBBLICO degli USA. A tutti quelli che vorrebbero zittirla e ridurla al silenzio, Francesca ha risposto così:

«Continuerò a fare quello che devo fare.

Sto davvero mettendo in gioco tutto quello che ho. Ma, se ce la faccio io, allora tutti possiamo resistere a questa pressione. Sono la prima persona dell’ONU sottoposta a sanzioni. Per cosa? Per aver denunciato un genocidio? Per aver documentato un sistema? Il genocidio non può essere fermato senza smantellare l’economia globale che lo sostiene. Le aziende e i loro dirigenti devono essere chiamati a rispondere. La giustizia non può essere selettiva.»

Ecco, io ancora una volta voglio dire GRAZIE. Grazie a questa donna straordinaria per la forza che sta dimostrando! Grazie perché in un mondo di quaquaraqua, Francesca ha dimostrato, con i fatti e non solo con le parole, che non bisogna arrendersi. O farsi sottomettere. Da chi esercita il Potere e da chi lo rappresenta. Grazie per aver dimostrato a tutti che una donna italiana anche da sola può fare la differenza!

UNA DONNA CHE SFIDA LE ISTITUZIONI INTERNAZIONALI
UNA DONNA CHE SFIDA LE ISTITUZIONI INTERNAZIONALI

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento