L’INVOCAZIONE DI DIO

a cura della Libreria dello Spirito

Vestire il mantello rattoppato e mendicare per strada fa parte della Via, ma vediamo molti che ne parlano più di quanto parlino di Dio! La maggior parte prende la litania e immediatamente indossa il mantello lacero solo per mettersi in mostra.

Dissi a quest’uomo: ‘Lascialo perdere, perché per te è un mezzo di vanagloria. Concentrati invece nell’invocazione finché il tuo cuore si infiammi e il tuo spirito si illumini. Solo allora indossalo davvero e mendica’.

Se trovi che pesa sul tuo ego, lascia perdere; se ti pesa, allora prendilo. La sincerità consiste in ciò che opprime l’ego fino a quando lode e critica, facilitazioni e difficoltà ti siano indifferentemente uguali. Allora sarai veramente libero, e un amico di Dio.

(Al Arabi Ad-Darqawi “Lettere di un Maestro Sufi”)

L'INVOCAZIONE DI DIO
L’INVOCAZIONE DI DIO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento