IL PELLEGRINAGGIO NEL CUORE

di Gianluca Marletta

L’unico, vero Pellegrinaggio é quello che compi 2 centimetri sotto la tua cassa toracica. Lì ci sono i passaggi, i labirinti, le prove, i mostri, le sirene, gli dei, le dee, i Miti, le terribili battaglie, gli eroi; e infine l’Unico, la Meta e la realizzazione d’ogni felicità.

Non puoi scappare da tutto questo, perché te lo porti dentro e non c’è luogo dove puoi fuggire da te stesso.

Se ti perdi, se devii, se fuggi, non farai altro che accrescere la tribolazione, l’azione che incatena, cibo che nutre i vampiri, moltiplicando le morti.

Ti piaccia o non ti piaccia vi è Una sola Via d’uscita: “devi uscire verso l’Alto”. Se lo sai, se conosci questo segreto, fidati e accetta di volare; anche se hai paura, anche se NON ti piace! L’uomo non sa anche se crede di sapere; l’uomo non sa cosa sia la felicità anche se la vuole: l’ultimo passo sarà sempre un fidarsi!

IL PELLEGRINAGGIO NEL CUORE
IL PELLEGRINAGGIO NEL CUORE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento