ESSERE MOLTEPLICE

di Melissa Costanzi

Come esseri pensanti siamo direttamente responsabili della realtà che andiamo vivendo, e di come ci relazioniamo ad essa. Non c’è dubbio che siamo il frutto della nostre conoscenze, delle nostre convinzione, insieme a quelle indotte attraverso i copioni familiari e degli ordini e giudizi che abbiamo fatto nostri attraverso il legame di sangue che ci tiene uniti nelle numerose generazioni.

Non c’è dubbio, che ci troviamo costantemente in relazione con il nostro passato e con il passato di tutta la nostra specie familiare e biologica. Così come siamo tutti, anche se non consapevolmente in relazione con il nostro avvenire, personale, familiare e collettivo.

Siamo esseri interconnessi simultaneamente con gli eventi terrestri, cosmici e spirituali che sono costantemente in essere.

Dovremmo imparare ad interagire con l’ idea che non siamo esseri monolitici. Ma fatti dai mille volti del divino che vive in noi così come in ogni altra forma là fuori.

ESSERE MOLTEPLICE
ESSERE MOLTEPLICE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento