L’AMORE SECONDO IL PRIMORDIALISMO VISIONARIO

di Vincenzo Di Maio

L’amore è un’energia cosmica che pervade ogni cosa nel creato, è il vuoto quando materializza il pieno, è una forza che proviene da Dio Altissimo per creare e ricreare il mondo secondo i suoi disegni divini attraverso le gesta di eroi, di santi, di profeti e di imperatori che dirigono i popoli del mondo verso l’ordine dell’armonia cosmica, una energia trasformatrice che tra due persone fa mutare i comportamenti di questo nucleo familiare verso i conoscenti presenti nel resto della società, in nome di valore tradizionali come la famiglia che, microsociologicamente se inteso come sacro valore, il nucleo familiare va a condizionare la società all’unisono conducendo i popoli verso valori tradizionali come la pace, la giustizia e la verità, quali cardini fondamentali dell’armonia cosmica.

Pertanto l’amore è quella energia eterna dell’etere che permea l’universo, come il prana hindu e il qi cinese che muove ogni cosa discriminando tra la giustizia e l’ingiustizia, la quale guida gli stessi umani per la preservazione delle tradizioni etniche e locali, delle tradizioni nazionali e delle tradizioni antropologiche distintive di ogni civiltà, le quali sono frammenti della Tradizione Primordiale che riconduce tutta la vera umanità all’amore e all’onore, allo yin e allo yang che genera potere e potenza in un crescendo divenire, rendendo possibile il bando delle ingiustizie sociali, mondiali e cosmiche definite dal disegno divino di Dio Altissimo Sommo Creatore.

Così l’amore non è soltanto un sentimento divino e un complemento dell’onore ma è una forza omnipervasiva emanata da Dio Altissimo a cui tutto l’universo obbedisce, anche contro forme apparenti di volontà opposte.

Dio Altissimo è grande ed è il principio da cui proviene la Via Maestra del Vuoto Assoluto che forma la diade di Amore e Onore, della devozione verso Dio e verso l’Umanità come del rispetto verso Dio e verso l’Umanità, laddove l’Umanità è il sinonimo dei devoti a Dio Altissimo che generano comunità locali capaci di manifestare Amore e Onore reciprocamente tra i componenti.

Quindi se l’amore è la mano sinistra di Iddio Altissimo che permea il creato del cosmo universale, l’onore è la mano destra di Iddio Altissimo che contiene il creato del cosmo universale, dove il primo preme e il secondo solleva, una legge del contrappasso, un karma universale che domina ogni cosa ponendo la parola fine a qualsiasi inizio, proprio come pone la parola inizio a qualsiasi fine.

L'AMORE SECONDO IL PRIMORDIALISMO VISIONARIO
L’AMORE SECONDO IL PRIMORDIALISMO VISIONARIO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento