di Mike Plato Fateci caso…. Spiritualita e mistero sono stati banditi dai media televisivi. Non se ne deve parlare più. La tv è monopolio di dibattiti politici, geopolitici, economici, bellici, climatici. Non c’è altro. Il diktat è : crocifiggere alla materia, all’esteriore, al dolore del mondo, allo schermo della cava platonica, all’illusione. DIO non esiste,Continua a leggere “ALL’APICE DEL DOMINIO DEGLI ARCONTI”
Archivi giornalieri:13 settembre 2025
LA LINGUA IGNOTA DI SANTA ILDEGARDA
a cura di Tania Perfetti La Lingua Ignota di Santa Ildegarda di Bingen (1098–1179) rappresenta uno dei fenomeni più enigmatici della storia linguistica e mistica del Medioevo europeo. Frutto della mente visionaria di una delle più grandi figure femminili del XII secolo, questa lingua artificiale è documentata in un lessico di circa mille termini, accompagnatiContinua a leggere “LA LINGUA IGNOTA DI SANTA ILDEGARDA”
Trump vuole essere protagonista della pace e Putin non ha vantaggio ad attaccare Europa
di Simone Lanza Il tenente colonnello Fabio Filomeni, intervistato dal Giornale d’Italia, si è espresso sul summit Trump-Putin in Alaska e sul ruolo dell’Europa e della Nato nella guerra in Ucraina Il tenente colonnello Fabio Filomeni, autore del libro “Morire per la NATO“, ha rilasciato un’intervista al Giornale d’Italia. Filo conduttore del discorso è stato il summit sulla guerra inContinua a leggere “Trump vuole essere protagonista della pace e Putin non ha vantaggio ad attaccare Europa”
CINA E INDIA IN TRATTATIVE PER RIPRENDERE IL COMMERCIO DI FRONTIERA DOPO UNA PAUSA DI 5 ANNI
a cura della Redazione 14 Agosto 2025 I miracoli di Trump. Modi si recherà a Pechino a fine agosto, presto riprenderanno i collegamenti aerei diretti e la Cina ha allentato le restrizioni sulle spedizioni di fertilizzanti verso l’India. India e Cina stanno discutendo sulla ripresa del commercio di frontiera di merci prodotte localmente dopo piùContinua a leggere “CINA E INDIA IN TRATTATIVE PER RIPRENDERE IL COMMERCIO DI FRONTIERA DOPO UNA PAUSA DI 5 ANNI”
COSA PUO’ SUCCEDERE DURANTE LA MEDITAZIONE
di Felipe Guerra Nella meditazione taoista, l’incontro con entità non umane non è un obiettivo centrale né un’esperienza universalmente descritta, ma il tema può essere affrontato da diverse prospettive, legate alla filosofia taoista e alle sue ramificazioni religiose: In sintesi: L’essenza rimane l’integrazione con il flusso del Dao, oltre ogni forma separata. Come ricorda lo Zhuangzi: “Il vero uomoContinua a leggere “COSA PUO’ SUCCEDERE DURANTE LA MEDITAZIONE”
L’INVERSIONE DELLA VERA UMANITA’
a cura di Political Perennialism “Qualcuno in Russia ha annunciato non molto tempo fa che ‘il popolo è ora Dio’, e in un certo senso non si sbagliava di grosso. Poiché una tale idea rappresenta una completa inversione della situazione inevitabile, provvidenziale e fattuale dell’umanità, essa è quanto di più irrealistica possa essere, e quindiContinua a leggere “L’INVERSIONE DELLA VERA UMANITA’”
COLORO CHE SFRUTTANO GLI AFRICANI SONO GLI STESSI CHE SFRUTTANO GLI EUROPEI
a cura di Valter Sandri Barbaramente assassinato quattro anni dopo assieme a dodici ufficiali a lui fedeli, rimane uno dei più grandi leader africani di sempre: “Le masse popolari in Europa non sono contro le masse popolari in Africa. Ma quelli che vogliono sfruttare l’Africa sono gli stessi che sfruttano l’Europa. Abbiamo un nemico comune.”Continua a leggere “COLORO CHE SFRUTTANO GLI AFRICANI SONO GLI STESSI CHE SFRUTTANO GLI EUROPEI”
QUANDO LA LOGICA VA CERCATA ALTROVE PER TROVARE DIO
di Silvio Brachetta Ispirarsi a Kurt Gödel in modo semplice, per capire il mondo e Dio: Quando in un sistema non si trova una soluzione, non significa che la soluzione non c’è, ma va cercata in un sistema più ampio, più esteso di quello iniziale. Questo postulato è di fondamentale importanza per spiegare il trascendenteContinua a leggere “QUANDO LA LOGICA VA CERCATA ALTROVE PER TROVARE DIO”
L’ILLUMINAZIONE E IL CORAGGIO DI VIVERLA
di Giada Aghi Molti parlano di illuminazione immaginandola come una luce che scende dall’alto e porta via ogni ombra.Ma la verità è che quella luce nasce solo quando trovi il coraggio di stare in piedi anche mentre la terra si apre sotto di te.Quando accetti di scendere negli strati più profondi di te stesso, làContinua a leggere “L’ILLUMINAZIONE E IL CORAGGIO DI VIVERLA”
SOPHIA: OLTRE LE SETTE SFERE PLANETARIE
di Mikaela Zanzi Nei testi gnostici, Sophia, nella sua essenza pura (Sapienza), dimora oltre le sette sfere planetarie, al di sopra dei POTERI ARCANI – gli Arconti – che rallentano il lavoro di ascesa dell’Anima. Queste sette sfere, identificate con i PIANETI visibili, includono anche i due luminari: la Luna e il Sole. Una rifletteContinua a leggere “SOPHIA: OLTRE LE SETTE SFERE PLANETARIE”
