di Monaco Guerriero
So già che quest’immagine susciterà ilarità per via della faccia Mr Fantastic, e in un certo senso non posso negarlo.
Tuttavia quest’immagine a tratti comica a tratti inquietante, racchiude un profondo Significato Occulto.
Nel fumetto viene detto, cito:
“Comprendi questo singolo, bruciante fatto umano.
Una volta eri uno dei più grandi Supereroi del tuo Mondo.
Ma ora non sei nient’altro che un giocattolo.
Il Giocattolo di Mephisto.”
Nella scena Mephisto ha catturato Mr Fantastic e crede di poterlo dominare come fosse un Giocattolo.
Questo è ciò ch’è accaduto, a ciascuno di noi. Una volta eravamo parti dell’Oceano Infinito della Pura Coscienza Divina, e infine da Angeli che cantavano le Lodi del Signore nella Sua Luce Infinita, abbiamo deciso di sperimentare la Dualità, rinunziando all’Eterna Beatitudine e all’Unità, mangiando il Frutto Proibito, dall’Albero della Conoscenza del Bene e del Male. Tutto per Volontà di Dio, in un’ottica ovviamente Monista, tutto è voluto da Dio non esistono errori in Dio, sebbene sia affascinato dallo Gnosticismo io ho sempre aborrito una visione troppo dicotomica della Creazione per errore. No nessun Errore, Dio voleva Sognare un’Infinità di Universi, immaginarsi di diventare Cosmi, Astri, Stelle, e creature d’ogni Pianeta sino ai Minerali, agli Animali per giungere poi agli Umani, i prescelti (almeno nel nostro Universo) per fare maggior esperienza della Consapevolezza dell’Esistenza. di Dio Stesso.
E sì…e d’immaginare altresì una Forza Cosmica che avrebbe tentato Mentalmente gli esseri umani, per farli rimanere attaccati a questo Mondo Materiale, affinché coltivassero ogni tipo di Vizio, Attaccamento e Abitudini negative, godendo dei Piaceri Terreni e dimenticando la loro Origine Divina, dimenticando che questo Mondo è stato creato solo per intrattenere le Anime, per un po’, ma fargli rammentare infine che Dio, la Nostra Origine è più allettante d’ogni frammentato piacere terreno, ch’è un basso e degradato riflesso dell’Eterna Beatitudine Divina che ricolma ogni Vuoto D’Animo.
E proprio come dell’immagine il Diavolo pensa di poterci dominare e usare come suoi giocattoli, credendo di essere lui il creatore di questo Mondo. Ma in Realtà, nel Gioco di Dio, Satana è una funzione (per non dire Dio stesso che gioca un ruolo) che serve a mettere le Anime alla prova per compiere un Percorso, quello che riporta a Dio.
E sebbene ci provochi dolore, quel dolore è la Porta per arrivare a Dio.
Nell’immagine Mr Fantastic gli viene allargata la faccia, e mentre Mephisto crede di dominarlo, in realtà i suoi occhi sono allargati, e la sua bocca allargata quasi come a formare un sorriso. Perché sì, in realtà il dolore è un’opportunità di Vedere Oltre, di Espandere la nostra Coscienza, e di proferire il Verbo attraverso di noi, e di provare la Gioia Divina nel superare le Prove.
Satana quando crede di aver vinto invece ha perso, quest’immagine simboleggia questo. Non tutti sapranno coglierlo ma è così.

