UN’ESPERIENZA DI PRE-MORTE

a cura di Giuseppe Aiello

**Un’Esperienza di Pre-Morte di una musulmana, condivisa tramite corrispondenza personale, dalla figlia della protagonista:

«Mia madre… ebbe un’esperienza di pre-morte cinque anni fa, a causa di un improvviso aumento del potassio nel sangue. Il suo cuore smise di battere e fu dichiarata morta in ospedale. Dopo circa mezz’ora, all’improvviso il monitor iniziò a mostrare nuovamente i battiti cardiaci. Tutti in ospedale rimasero scioccati: un medico anziano disse che, in quarant’anni di carriera, non aveva mai visto un caso simile.

Quando la mamma si riprese, le chiesi cosa avesse visto. In breve, ecco le sue parole: vide tutti i suoi parenti defunti, case bellissime, giardini e negozi. Uno dei nostri stretti parenti, morto molto tempo fa, le disse che le buone azioni compiute nel mondo si trasformano in ricompense e monete. Con queste monete si possono aprire le porte dei giardini e del mondo degli angeli, e si può anche visitare il Santo Profeta Muhammad (pace su di lui).

Tutti erano felici e in pace. Quando mia madre chiese quali fossero le buone azioni ricompensate maggiormente, il nostro parente defunto rispose: la gentilezza, il perdono, la misericordia e, in particolare, la bontà verso la madre.

Le persone che sono gentili e pazienti con i parenti, i colleghi e i domestici ricevono molte monete. Coloro che spendono per i poveri e i malati ricevono anch’essi grandi ricompense e molte monete. Allo stesso modo, le persone che lavorano duramente, sono oneste e non fanno del male agli altri ricevono doni molto speciali. Tutte le persone—indù, cristiani, ebrei—che compiono il bene sono ricompensate: qui non c’è discriminazione.»

UN'ESPERIENZA DI PRE-MORTE
UN’ESPERIENZA DI PRE-MORTE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento