IL PROGRAMMA NUCLEARE PACIFICO DELL’IRAN

di Mustafa Milani Amin Il popolo iraniano ha pieno diritto a sviluppare un programma #nucleare pacifico, come riconosciuto dal Trattato di Non Proliferazione. Gli Stati Uniti, dopo essersi ritirati unilateralmente dal #JCPOA nel 2018, hanno violato gli impegni internazionali e reintrodotto #sanzioni illegittime, mentre l’Iran ha rispettato l’accordo per oltre un anno, dimostrando pazienza eContinua a leggere “IL PROGRAMMA NUCLEARE PACIFICO DELL’IRAN”

I PROFILI PSICOLOGICI DEI TANTRA

di Luca Rudra Vincenzini Ci sono diversi approcci alle pratiche (ogni approccio corrisponde ad uno dei vari profili psicologici presenti nei Tantra) ed ognuno di essi traccia la linea del nostro livello. C’è chi pratica per: 1) ottenere potere e nuocere al prossimo, costui è un demone (asura); 2) vantarsi e darsi un tono, costuiContinua a leggere “I PROFILI PSICOLOGICI DEI TANTRA”

UNITA’ E UNICITA’ DI DIO

a cura di Lorenzo Jamal Sfragaro Tawhid è sapere che qualsiasi comportamento posto in essere dalle creature, in realtà, è un atto di Allah; inoltre è non associarGLI niente e nessuno nella propria condotta. L’ uomo che conosce Allah, se arriva a stabilizzare questa conoscenza nel suo modo di sentire, consegue il Tawhid. Il sensoContinua a leggere “UNITA’ E UNICITA’ DI DIO”

L’AGGRESSIVITÀ DI NETANYAHU HA ALLARMATO IL MONDO ARABO MUSULMANO

di Aurhora Pronobis Non importa più se il Qatar abbia permesso o si sia opposto all’attacco di Israele. Il fatto è che la sua audacia ha spaventato l’intera regione araba, che teme di diventare il prossimo bersaglio. In risposta, il Qatar ha convocato un vertice di emergenza lo scorso lunedì 15 settembre. Si è discussoContinua a leggere “L’AGGRESSIVITÀ DI NETANYAHU HA ALLARMATO IL MONDO ARABO MUSULMANO”

I GIORNI DELLA CREAZIONE BIBLICA

di Andrea Cecchetto Oltre alle analogie menzionate in Le Corrispondenze universali ve ne sono delle altre, che ho però preferito non includere nella trattazione in quanto, a mio parere, sono maggiormente problematiche e meno convincenti, e vanno quindi intese più come possibili associazioni che non in quanto vere e proprie corrispondenze. Fra quest’ultime, quella che vorrei trattareContinua a leggere “I GIORNI DELLA CREAZIONE BIBLICA”

TRUMP E IL RISCHIO DI UNA DITTATURA IN AMERICA

di Franco Marino Mentre in America assistiamo a un vorticoso giro di sostituzioni nei vertici delle principali testate giornalistiche e network televisivi, con dirigenti che saltano come birilli e linee editoriali che cambiano drasticamente da un giorno all’altro, viene spontaneo parlare di “repulisti del regime trumpiano”. Ma questa lettura, per quanto comprensibile, rischia di farciContinua a leggere “TRUMP E IL RISCHIO DI UNA DITTATURA IN AMERICA”