MIGLIORARE SÈ STESSI

di Mario Sommella

Cari Amici, gli anni passano e tutto si fa sempre più chiaro. A mio parere, la massima aspirazione, nonché la cosa migliore che potrebbe accadere ad un Essere umano? È quella di migliorare sé stessi in tutte le direzioni in base alle proprie esigenze esistenziali in termini di valori etici morali. La cosa peggiore? È quella di rimanere cristallizzati nei propri limiti alimentando inconsapevoli il mondo di indicibili sofferenze che creiamo tutti i giorni adattandosi e quindi partecipando ad un modello di società anti umano con il nostro consenso.

Seppur ci illudiamo di evitare qualsiasi sforzo verso il processo di emancipazione ed espansione della propria condizione, nessuno potrà sottrarsi al resoconto della Vita trascorsa al cospetto della propria Coscienza quando giùngerà inevitabilmente il momento del trapasso dalla dimensione materiale a quella eterica.

Nessun panico o sensi di colpa please, nessuno ci Giùdicherà, Noi siamo i “giùdici” di tutto quello che abbiamo seminato per analizzare e valutare i progressi che sono stati integrati nella nostra Essenza eterna che appartiene al Nuclo divino di cui siamo fatti in realtà.

Ogni giorno speso su questa Terra è un nuovo giorno ricco di possibilità per dirigersi ed emergere verso una nuova versione del nostro Essere attraverso la Volontà.

Non ascoltare la propria Coscienza equivale a farsi del male, dove tale male si riverserà senza rendersene conto nel Mondo, un mondo ormai in cui nessuno più è Felice.

Pace a Tutti

Hope always finds a way

MIGLIORARE SÈ STESSI
MIGLIORARE SÈ STESSI

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento