di Katray Israel
IL BENE SI UNISCE SOLO AL BENE!!!!! IL RESTO É ILLUSIONE…
ESISTE UN LEGAME TRA ISIDE E METATRON? SEMBRA DI SÌ E QUESTA CONGIUNZIONE È DI SINGOLARE INTERESSE. IL MOTIVO? ECCO L’ARCANO…
SIA ISIDE CHE METATRON CONDIVIDONO NEL LORO NOME IL SIGNIFICATO DI “TRONO”: ISIDE IN EGIZIANO È ASET, OVVERO TRONO; METATRON IN GRECO É “META THRONON” (ΜΕΤᾶ ΘΡΌΝΟΝ), SIGNIFICANDO “COLUI CHE DIMORA ACCANTO AL TRONO” O “DOPO IL TRONO”.
NELLA QABBALAH, METATRON STESSO DICHIARA DI ESSER SEDUTO SU UN TRONO SIMILE A QUELLO DELLA GLORIA DIVINA, RIPONENDO I MISTERI DELLA CREAZIONE.
IL SENSO DEL TUTTO, RISIEDE NELLA TRASFORMAZIONE DA ISIDE A METATRON. ISIDE È LA NERA, L’ARCANO VELATO, LA DEA NASCOSTA, LA VERGINE DELL’OSCURITÀ E DELLA CONOSCENZA SEGRETA, EVIDENZIANDO CHE IL CAMMINO DI RICERCA DELLA DEA, PARTE PROPRIO DALL’IGNOTO, DALL’OSCURITÀ, DAI TERRITORI CELATI DELL’ INTERIORITÀ E AD ESSA RITORNA. ED ECCO IL RUOLO DI METATRON, IL MESSAGGERO, L’ESSENZA GLORIOSA, LA RIVELAZIONE FULGENTE. METATRON É LA RIVELAZIONE CHE TRASMUTA ISIDE, MA CHE DA ESSA É GENERATO.METATRON É IL FIGLIO, IDENTIFICABILE CERTO CON HORUS, IL VOLTO, IL MANIFESTO…E QUESTO É MERAVIGLIOSO… PERCHÉ LUI É IL MESSAGGERO TRA L’ANIMA E IL DIVINO, É COLUI CHE PERMETTE CHE L’ESTERNO METTA IL SEME NELL’ANIMA FONTE DI SAGGEZZA E NON RIMANGA SOLO UN SAPERE STERILE!!!!

