L’ANTICO LEGAME TRA UOMO E DIO

di Manuelita Atisha

Senti una voce, senti anche una presenza e pensi di essere miracolato o in presenza di spiriti guida, angeli, entità.

Il più delle volte sei solo tu. Sei tu che riveli qualcosa a te stesso e sei sempre tu che attingi dall’inconscio, che lo rendi conscio. Ancora non comprendi che è sempre la tua volontà; sei sempre tu quella creatura che Ti accompagna, sei quella scintilla divina che si accende ad intermittenza e Ti permette l’Incontro, l’interpretazione o la descrizione di qualche frammento di Realtà.

Entità, angeli, arcangeli, divinità, che sono in sostanza? Potenze… archetipi, rappresentazioni di Poteri insiti nell’uomo, o virtù che associamo a simboli e nomi, sigillandoli in sostanza attraverso Immaginate incarnazioni, accessibili evocando il simbolo o il nome sacro scelto. Questo per me in Me: è l’antico Legame tra l’uomo e Dio.

Non attribuire al Dio fuori miracoli e presenze con ciò che può essere spiegato, esplorando le straordinarie possibilità ch’Egli ha donato al Tuo essere..

L'ANTICO LEGAME TRA UOMO E DIO
L’ANTICO LEGAME TRA UOMO E DIO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento