a cura della Redazione 3 Ottobre 2025 A Gavirate un confronto sulla guerra russo-ucraina: “Il Donbass paga l’effetto-Nato, come la Serbia nel 1999” La guerra russo-ucraina come non la senti in TV. Complessa, spinosa e sofferta sulla propria pelle.Alla Corte dei Brut di Gavirate un dibattito politico-culturale riafferma la centralità di Varese, provincia in cuiContinua a leggere “Gavirate: La trincea del Donbass nel dibattito in Corte”
Archivi giornalieri:15 ottobre 2025
MA MI FACCIA IL PIACERE!
di Fabio Filomeni La falsa destra rode perché la falsa sinistra gli ha scippato la causa palestinese. Ma se gliel’ha scippata e la usa in maniera strumentale faccia mea culpa e se ne assuma le responsabilità. Salvini, porello, più che andare in Israele a stringere la mano al genocida e guadagnarsi il premio di “migliorContinua a leggere “MA MI FACCIA IL PIACERE!”
IL DNA UMANO E’ RICETTACOLO DELLA SACRALITA’
di Chiara Rovigatti Le civiltà si susseguono, ma i simboli primordiali che le uniscono sono sempre gli stessi: come un sigillo interiore che riconferma ogni volta l’Origine. E, se si osservano attentamente le immagini allegate, un comune denominatore balza all’evidenza: la sacralità del DNA umano riproposto da ciò che le varie tradizioni hanno chiamato “caduceoContinua a leggere “IL DNA UMANO E’ RICETTACOLO DELLA SACRALITA’”
ISRAELE: UN ATTO DI PIRATERIA CONCESSO
Videoconferenza del canale YouTube LA CASA DEL SOLE TV, trasmessa in live streaming il giorno 2 ottobre 2025. La legge è uguale per tutti, ma non per Israele. Le imbarcazioni della Global Sumud Flotilla sono state abbordate e sequestrate dall’esercito sionista. L’equipaggio è in stato di arresto. In Italia si moltiplicano le manifestazioni di protestaContinua a leggere “ISRAELE: UN ATTO DI PIRATERIA CONCESSO”
IO STO CON LA VERA UMANITA’
di Roberto Siconolfi Io sto con le maggioranze silenziose Io sto con il maschio, bianco, occidentale Maschio, bianco, occidentale sempre più insofferente, scoglionato, per le sbobbe umanitarie e terzomondiste Io sto con Trump e coi populisti americani Con l’Ukip di Nigel Farage Con AfD, la Le Pen e il generale Vannacci Non me ne fregaContinua a leggere “IO STO CON LA VERA UMANITA’”
LA PROSTITUZIONE NEL MEDIOEVO
di Tania Perfetti La prostituzione medievale si colloca in uno spazio ambiguo, sospeso tra condanna morale e tolleranza pratica, tra repressione e istituzionalizzazione. Parlare di prostituzione in quell’epoca significa penetrare nel cuore di un mondo che riconosceva l’ineluttabilità di certi comportamenti, pur avvertendone il peso del peccato. La Chiesa, i poteri comunali e le comunitàContinua a leggere “LA PROSTITUZIONE NEL MEDIOEVO”
L’ESPERIENZA DIRETTA DELLO SPIRITO
a cura di Martino Zeta Gli stregoni parlano dello Spirito non per fede ma per esperienza diretta; non lo vedono come i cristiani vedono Dio, ossia un padre amorevole che si trova sopra tutto. Lo Spirito, invece, è qualcosa di molto più diretto e immediato: uno stato di coscienza che trascende la religione. Lo SpiritoContinua a leggere “L’ESPERIENZA DIRETTA DELLO SPIRITO”
I VOLTI DI DIO
di Chiara Rovigatti IL Padre è Vita e in quanto tale si esprime e partorisce: il frutto del Suo parto è l’Etz-Chaim, l’Albero della Vita appunto, dalle mille espressioni, dalle mille apparenze. Perchè ciò che è in Alto, è pure in basso e tutto è Suo ed è da Lui: anche quello che sembra nonContinua a leggere “I VOLTI DI DIO”
LA MAFIA E LE SUE ORIGINI GIUDAICHE
a cura di Antonella Mancino Il crimine organizzato della Kosher Masso Mafia si è sviluppato in Italia dopo la kosher criminale unità massonica d’Italia. La mafia ha origini di creazione giudaico-massoniche, creata da questi grandissimi criminali giudeo-massoni: Mazzini, La Marmora e Goffredo Mameli. Il crimine, mentre Cosa Nostra deriva da “Kosher Nostra”, la mafia ebraica.Continua a leggere “LA MAFIA E LE SUE ORIGINI GIUDAICHE”
IL DIRITTO AD UNO STATO PALESTINESE
di Matteo Martini Ho sentito dire qualche acuta mente che il popolo palestinese non avrebbe diritto a uno Stato perché nel ’47 (un anno con oggi, vero?) non accettò la risoluzione ONU sulla partizione della Palestina. Ora, a parte che a non riconoscerla non furono i “palestinesi” (che non avevano nessuna rappresentanza politica) ma laContinua a leggere “IL DIRITTO AD UNO STATO PALESTINESE”
