a cura di Terra dei Padri – Movimento Eurasiatista Parlare di Hamas come creatura di Israele offende profondamente – tutto il popolo di Gaza che si sarebbe fatto prendere per i fondelli da un proxy di Israele per 30 anni. -11 gruppi alleati della Resistenza che da anni combattono e muoiono al fianco di Hamas.Continua a leggere “HAMAS CREATURA PALESTINESE”
Archivi giornalieri:18 ottobre 2025
LA CONOSCENZA DISTRUGGE L’IGNORANZA
di Luca Rudra Vincezini “Yathā kaṇṭakaḥ kaṇṭakam ācchaty eko‘nyam, evam vidyā avidyām hanti; pariśiṣṭaś ca saṃskāraḥ tyajyate”,”come (yathā) una spina (kaṇṭakaḥ) rimuove (ācchati) un’altra spina (ekaḥ anyam kaṇṭakam), così (evam) la conoscenza (vidyā) distrugge (hanti) l’ignoranza (avidyām); e (ca) [dopo ciò anche] la traccia mnestica restante (pariśiṣṭaḥ saṃskāraḥ) viene abbandonata (tyajyate)”, Śaṅkara bhāṣya alla TaittirīyaContinua a leggere “LA CONOSCENZA DISTRUGGE L’IGNORANZA”
Israele ammette: il 7 ottobre fu un elicottero militare a colpire il rave
a cura della Redazione 21-11-2023 Israele – Le indagini della polizia israeliana hanno confermato che le Brigate al-Qassam non erano a conoscenza del rave che si stava svolgendo vicino al Kibbutz Ra’im durante l’attacco del 7 ottobre”. La polizia ha rivelato che un elicottero militare israeliano ha sparato sui manifestanti nel tentativo di colpire i combattenti della Resistenza. Le indaginiContinua a leggere “Israele ammette: il 7 ottobre fu un elicottero militare a colpire il rave”
L’ISLAM E LA DIGNITA’ DEL LAVORO
di Giuseppe Aiello 1. Principio generale: giustizia e dignità nel lavoro In tutte le scuole giuridiche islamiche, il lavoro è considerato una forma di adorazione (‘ibāda) se svolto con onestà e dignità. Il Corano e la Sunnah insistono sul fatto che: – Nessuno deve essere oppresso o trattato ingiustamente. – Ogni lavoratore ha diritto aContinua a leggere “L’ISLAM E LA DIGNITA’ DEL LAVORO”
VIRGILIO E L’OBLIO
di Franco Giovi “O pater, anne aliquas ad coelum hinc putandum estSublimes animas, itremque in tarda revertiCorpora? Quae lucis miseris tam dira cupido?” (O padre, bisogna pensare che alcune anime di qui vadano lievi al cielo e di nuovo tornino ai pesanti corpi? Quale sì crudele desiderio di luce per le misere?) Virgilio: Eneide, libroContinua a leggere “VIRGILIO E L’OBLIO”
UNA VITA PER L’AMORE
a cura di Melissa Costanzi La vita ti delude per farti smettere di vivere di illusioni e vedere la REALTA’. La vita ti distrugge tutto il superfluo, fino a quando resta solo l’IMPORTANTE. La vita non ti lascia in pace per farti smettere di litigare e ACCETTARE tutto così com’è. La vita ti toglie quelloContinua a leggere “UNA VITA PER L’AMORE”
LA SANTITA’
a cura di Bassifondi dell’Anima Non si pensi di fondare la santità sulle opere, la santità va fondata sull’essere giacché non sono le opere che ci santificano, siamo noi che dobbiamo santificare le opere. Meister Eckhart – Dell’uomo nobile
Merkel ha accusato la Polonia e gli stati baltici di aver avviato il Nuovo Ordine Mondiale
a cura della Redazione 6 ottobre 2025 Merkel ha accusato la Polonia e gli Stati baltici di essere coinvolti nello scoppio della seconda guerra mondiale.Budapest , 6 ottobre 2025, 08:31 — Regnum News Agency. La Polonia e gli Stati baltici hanno indirettamente provocato la decisione della Russia di condurre un’operazione militare speciale.ha dichiarato l’ex cancelliera tedescaContinua a leggere “Merkel ha accusato la Polonia e gli stati baltici di aver avviato il Nuovo Ordine Mondiale”
LA GUERRA POTEVA ESSERE GIA’ FINITA MA C’E’ CHI HA INTERESSE A CHE CONTINUI
di Mauro Coltorti L’Ucraina che è la diretta interessata, poteva brindare alla fine della guerra da tempo. Era sufficiente accettare l’intermediazione di Trump e le condizioni purtroppo imposte dalla Russia. Ma quando non ci sono opzioni migliori si dovrebbe accettare quello che c’è. L’Ucraina è stremata da anni di guerra ed è evidente che ancheContinua a leggere “LA GUERRA POTEVA ESSERE GIA’ FINITA MA C’E’ CHI HA INTERESSE A CHE CONTINUI”
GLI ZEN
di Franco Giovi Lo zen o dovrei dire gli zen, derivano dal ch’an cinese, a sua volta trasmesso alla Cina dal grande Bodhidharma, il primo tra i Traduttori della sapienza indiana, alla cui radice si pone l’insegnamento della Bhagavad Gītā e, detto all’ingrosso, gli Yogasūtra e le Upanişad. Come già lo yoga, così i successiviContinua a leggere “GLI ZEN”
