METTERE INSIEME DELLE PARTI

di Chiara Rovigatti

La Merkavah è il Carro di Luce, il Corpo Plasmatico che ha letteralmente bruciato quello carneo e le sue facoltà sia fisiche che del basso animico della Nephesh (anima carnale), permettendo quindi la liberazione della Neshamah-Anima Spirituale: cioè la Scintilla Adamica ante-Caduta di cui Yeshua, diventando Cristo dopo il Sacrificio, ha lasciato testimonianza sul telo sindonico.

Orbene, il termine Merkavah deriva da una radice che significa anche “mettere insieme delle parti”: e di quali parti si tratta di ricomporre? Quelle dell’Adamo primigenio e androgino del 6° giorno di emanazione divina separatesi dopo la grande disubbidienza e pretesa di essere come Dio Padre.

E questo dovrebbe dar da pensare a chi sostiene ancora la pretesa di essere Dio: eh sì, perchè è chiaro cosa Dio pensi di loro vista la reazione che ha avuto con il nostro illustre progenitore causa delle nostre disgrazie umane…

La Scintilla nei pochi è quella parte della Merkavah, Scintilla a cui si può accedere se si elimina la sporcizia della Nephesh: altrimenti si rimane pezzi meccanici sciolti con impossibilità di ri-unione e ri-torno.

METTERE INSIEME DELLE PARTI
METTERE INSIEME DELLE PARTI

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento