di Alexandro Sabetti 24 Ottobre 2025 Parlare di “anti-occidentalismo”, fuori e dentro i confini della nostra società, non ha alcun senso: la guerra in Ucraina è il sintomo di una crisi globale. L’Occidente, abituato a dominare senza limiti, non accetta il riequilibrio del potere mondiale. L’egemonia USA vacilla, e il mondo multipolare chiede il suoContinua a leggere “L’Occidente allo specchio: la guerra in Ucraina e il crollo del dominio senza limiti”
Archivi giornalieri:27 ottobre 2025
Se Russia e America si uniscono
di Marcello Veneziani 25 Ottobre 2025 Che ne dite se si unificano gli Stati Uniti e la Russia? Basta un ponte, appena più lungo di quello sullo Stretto di Messina, o meglio un tunnel sommerso, come quello della Manica, e i due grandi imperi, considerati agli antipodi, possono trovare – in mezzo ai ghiacci- laContinua a leggere “Se Russia e America si uniscono”
SANGYE MENLHA: IL BUDDHA DELLA MEDICINA
a cura di Buddhismo Ancona Il Buddha della medicina (in tibetano Sangye Menlha) rappresenta il grande Buddha della guarigione, della salute e della lunga vita. E’ di colore blu intenso assume anche il nome di “pura sorgente di lapislazzuli o dell’acqua marina” per indicare la sua natura pura come una sorgente inesauribile di luce. InContinua a leggere “SANGYE MENLHA: IL BUDDHA DELLA MEDICINA”
Dalla Grecia al Venezuela il capitalismo felice che insegna a sorridere mentre ti sfrutta
di Ferdinando Pastore 25 Ottobre 2025 Dalle tredici ore di lavoro “per merito” alla guerra contro chi rifiuta il mercato: l’austerità europea e l’ideologia neoliberale educano i cittadini alla sottomissione. Grecia e Venezuela sono due volti della stessa trappola: la libertà raccontata dai padroni. Dalla Grecia al Venezuela, un’unica tela Come fossimo nella Londra vittoriana,Continua a leggere “Dalla Grecia al Venezuela il capitalismo felice che insegna a sorridere mentre ti sfrutta”
L’INDIA HA RISPOSTO ALL’OCCIDENTE: NON C’È BISOGNO DI DIRE CON CHI FARE AMICIZIA E CON CHI COMMERCIARE
Alla conferenza “Berlin Global Dialogue” tenutasi a Berlino, il Ministro del Commercio indiano Piyush Goyal ha lanciato un messaggio severo. Il suo messaggio era semplice: l’India non permetterà a nessuno di dettare le sue intenzioni in merito a chi stringere amicizie, con chi commerciare o con chi concludere accordi. Né Washington, né Bruxelles, né nessunContinua a leggere “L’INDIA HA RISPOSTO ALL’OCCIDENTE: NON C’È BISOGNO DI DIRE CON CHI FARE AMICIZIA E CON CHI COMMERCIARE”
LA COSPIRAZIONE DEGLI ARCONTI
di Mike Plato Dobbiamo fargli credere che vivono in un mondo e in un universo REALI. Dobbiamo fargli anche credere che l’Universo sia infinito, il che ne rafforza la percezione di realtà. In una seconda fase, dobbiamo fargli credere che l’Universo sia Dio stesso, autocreatosi. Dobbiamo fargli credere che siano in evoluzione. Dobbiamo fargli credereContinua a leggere “LA COSPIRAZIONE DEGLI ARCONTI”
ANTICAMERA DI UN COLLASSO POLITICO DELL’UNIONE EUROPEA
di Aurhora Pronobis Quando Giorgia Meloni ha detto all’UE di pensarci due volte prima di rubare i beni congelati della Russia, non era propaganda del Cremlino. Era l’ultima voce di sanità mentale in un manicomio di Bruxelles. Perché quello che stanno facendo gli eurocrati non è solo illegale, è pirateria suicida. Il furto delle riserveContinua a leggere “ANTICAMERA DI UN COLLASSO POLITICO DELL’UNIONE EUROPEA”
POTERE TEMPORALE E PRINCIPI SUPERIORI DI UN GOVERNO TRADIZIONALE
di Political Perennialism “Secondo la dottrina della corrispondenza tra macrocosmo e microcosmo, i detentori del potere temporale, ovvero il re e i suoi delegati, sono la controparte, nel macrocosmo, della facoltà della ragione nel microcosmo, mentre i rappresentanti dell’autorità spirituale corrispondono all’Intelletto. Sotto la ragione e normalmente sotto il suo controllo ci sono le facoltàContinua a leggere “POTERE TEMPORALE E PRINCIPI SUPERIORI DI UN GOVERNO TRADIZIONALE”
LA GIOIA PERENNE DEL CUORE
a cura di Evano Zaccaron “Il mondo esteriore è una potente allucinazione: una imaginazione magica inversa. Ora occorre recuperare la magia secondo l’Io reale. E questo è il Graal. Quello che urge per cooperare al superamento della tenebra globale dell’uomo, è il disincantamento dello “star bene” quotidiano programmato e meccanizzato, conciliante il sonno dell’anima. UrgeContinua a leggere “LA GIOIA PERENNE DEL CUORE”
UNA RINASCITA DEL GIAPPONE?
Alexander Dugin: “Abbiamo la possibilità di riavviare i rapporti con il Giappone sulla base di una svolta comune ai valori tradizionali” Il Giappone ha eletto il primo ministro donna, Sanae Takaiti. Questo è un sintomo molto serio. In tutto il mondo si sta verificando un forte crollo dell’ideologia liberale. Era dominante, dominante e praticamente irrilevanteContinua a leggere “UNA RINASCITA DEL GIAPPONE?”
