IL GOVERNO MELONI E IL TRADIMENTO DEL POPOLO ITALIANO

di Raffaele De Santis

E COSÌ SIETE SERVITI, CARI MELONIANI!

VERGOGNA NAZIONALE: MELONI E NORDIO SPALANCANO LE PORTE ALLA CORRUZIONE DEI “COLLETTI BIANCHI”!

BASTA CON LE IPOCRISIE! Quello che il Governo Meloni sta facendo non è un errore, non è una svista: è un vero e proprio ATTO CRIMINALE contro la giustizia e la legalità in Italia e in Europa! Giorgia Meloni e il suo sodale Carlo Nordio non stanno solo bloccando una direttiva europea, stanno attivamente SMANTELLANDO ogni argine alla corruzione per proteggere i loro amici, i “COLLETTI BIANCHI” che banchettano sulla pelle del nostro Paese!

Ricordiamo tutti con quale arroganza Nordio ha cancellato l’abuso d’ufficio in Italia. Un reato che, per decenni, ha rappresentato una delle poche armi per colpire chi, dall’interno delle istituzioni, usava il proprio potere per favorire affari loschi, per intascare tangenti, per manipolare appalti e servizi pubblici. L’hanno chiamato “burocrazia”, ma era la SPINA DORSALE della corruzione sistemica! E ora, con l’abuso d’ufficio abolito, il messaggio è chiaro: VIA LIBERA ALLA MALAFEDE, ALL’ARROGANZA DEL POTERE, ALL’IMPUNITÀ!

Ma non contenti di aver trasformato l’Italia in un paradiso per i corrotti, Meloni e Nordio vogliono estendere questa vergogna a tutta Europa! L’Unione Europea, stanca di scandali come il Qatargate, chiede a gran voce che l’abuso d’ufficio sia un reato OBBLIGATORIO per tutti gli Stati membri. Una richiesta sacrosanta per tutelare i cittadini e le risorse pubbliche. E cosa fa il Governo Meloni? Si mette di traverso, si oppone con ogni mezzo, cercando di annacquare la direttiva, di renderla una barzelletta, un semplice “suggerimento”!

Questo non è un dibattito tecnico, è una GUERRA CONTRO LA LEGALITÀ! Meloni e Nordio stanno dimostrando, senza ombra di dubbio, di essere i PROTETTORI DEI CORROTTI, i difensori di chi abusa del proprio ruolo per arricchirsi impunemente. Stanno isolando l’Italia, rendendola complice di un sistema marcio, e stanno calpestando la fiducia di milioni di cittadini onesti che chiedono solo giustizia.

È un TRADIMENTO! Un tradimento verso i principi di legalità, trasparenza e onestà che dovrebbero guidare ogni governo. Non possiamo accettare che l’Italia diventi il rifugio dei “colletti bianchi” grazie a chi dovrebbe difenderla. È tempo di alzare la voce, di denunciare questo scempio e di pretendere che la Meloni e Nordio smettano di distruggere la lotta alla corruzione per i loro sordidi interessi!

IL GOVERNO MELONI E IL TRADIMENTO DEL POPOLO ITALIANO
IL GOVERNO MELONI E IL TRADIMENTO DEL POPOLO ITALIANO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento