Il Teatro dell’Assurdo: cosa significa davvero il Piano in 28 punti

di Pepe Escobar 24 Novembre 2025 I chihuahua della guerra continueranno ad abbaiare mentre l’OMS continuerà ad andare avanti… Il “piano di pace” in 28 punti del Capocirco per l’Ucraina può essere visto come una foca domestica che sguazza in uno stagno per divertire le gallerie. E poi passiamo a un’altra attrazione. Eppure, se presoContinua a leggere “Il Teatro dell’Assurdo: cosa significa davvero il Piano in 28 punti”

IL CONCEPIMENTO E L’ANIMA NELLE RELIGIONI

a cura di Giuseppe Aiello Quando si è pienamente un essere umano, secondo le grandi religioni dell’umanità? — 1) ISLAM – 120 giorni / 40-45 giorni La POSIZIONE SUNNITA è basata soprattutto su un famoso ḥadīth autentico riportato da al-Bukhārī e Muslim: – 120 giorni (4 mesi) Il Profeta ﷺ disse: “La creazione di ciascunoContinua a leggere “IL CONCEPIMENTO E L’ANIMA NELLE RELIGIONI”

Lezioni dall’Occidente spezzate dall’immigrazione

di Alexander Dugin Come si diffonde il decadimento politico quando l’ideologia sostituisce la realtà Alexander Dugin mostra come il crollo dell’Occidente, guidato dall’immigrazione, esponga il destino di qualsiasi sistema politico che si separi dalla tradizione e affondi nella decadenza della propria ideologia laica. Il mondo occidentale è in collasso. Mentre l’Unione Europea e i globalistiContinua a leggere “Lezioni dall’Occidente spezzate dall’immigrazione”

IL PIANO DI PACE DEGLI USA PER L’UCRAINA

a cura di Zenit Il Segretario dell’Esercito degli Stati Uniti – Driscoll – nei giorni scorsi si è recato a Kiev per presentare al Presidente d’Ucraina – Zelenskij – un nuovo piano di pace in 28 punti elaborato dall’Amministrazione Trump e visionato preventivamente dal Rappresentante Speciale del Cremlino – Dmitriev. Il primo punto afferma cheContinua a leggere “IL PIANO DI PACE DEGLI USA PER L’UCRAINA”

𝗣𝗘𝗥𝗖𝗛𝗘’ 𝗤𝗨𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗨𝗟 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗘𝗡𝗦𝗢 𝗘’ 𝗨𝗡𝗔 𝗣𝗘𝗦𝗦𝗜𝗠𝗔 𝗟𝗘𝗚𝗚𝗘

di Franco Marino In questi giorni dove non si fa che parlare di separazione delle carriere – e sia chiaro, io sono favorevole a questa riforma, ma come ho già avuto modo di scrivere, sono anche consapevole che sia una riforma necessaria ma non sufficiente – sembra che nessuno voglia rendersi conto che il veroContinua a leggere “𝗣𝗘𝗥𝗖𝗛𝗘’ 𝗤𝗨𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗨𝗟 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗘𝗡𝗦𝗢 𝗘’ 𝗨𝗡𝗔 𝗣𝗘𝗦𝗦𝗜𝗠𝗔 𝗟𝗘𝗚𝗚𝗘”

IL SEGRETO DELLA CREAZIONE

a cura di Ananda Edizioni “Squarciare il velo di maya significa penetrare il segreto della creazione. Lo yogi che, in tal modo, mette a nudo l’universo, è l’unico vero monoteista. Tutti gli altri venerano idoli pagani. Finché l’essere umano resterà soggiogato dalle illusioni dualistiche della natura, finché Maya dal volto di Giano sarà la suaContinua a leggere “IL SEGRETO DELLA CREAZIONE”

EUROPA: RADICI PAGANE O GIUDAICO-CRISTIANE? 

Videoconferenza del canale YouTube IBEX EDIZIONI, trasmessa in diretta online in live streaming il giorno 23 Novembre 2025. Sparito dal dibattito politico, il tema delle radici spirituali dell’Europa resta. Può essere corretto parlare di radici solo ebraico-cristiane? Qual è il punto esatto di congiunzione fra tradizione pagana e cristiana? Le origini greco-romane possono ancora rappresentareContinua a leggere “EUROPA: RADICI PAGANE O GIUDAICO-CRISTIANE? “

LA NECESSITA’ DELL’OSSERVANZA DELLA LEGGE: MARITO E MOGLIE NELLE TRADIZIONI ORTODOSSE

a cura di Giuseppe Aiello (Necessità dell’exoterismo tradizionale) “[…] non si costruisce sul vuoto; ora, l’esistenza unicamente profana dalla quale sia escluso ogni elemento tradizionale, non è appunto, in realtà, che vuoto e nulla. Se si vuole innalzare un edificio, si devono preventivamente disporre le fondamenta; queste sono la base indispensabile su cui poggerà l’interoContinua a leggere “LA NECESSITA’ DELL’OSSERVANZA DELLA LEGGE: MARITO E MOGLIE NELLE TRADIZIONI ORTODOSSE”

LE LETTERE SACRE DEI MANTRA

di Luca Rudra Vincenzini “Mantrāḥ varṇātmakāḥ sarve, varṇāḥ sarve śivātmakāḥ”,” in tutti i mantra [è contenuta] l’essenza dei fonemi, in tutti i fonemi l’essenza di Śiva”, Abhinava in riferimento al Sarvācāratantra (trad. Rudra). Le lettere sacre sanno dove andare a lavorare. Fai japa, sempre!